Ci sono situazioni in cui indietro non si torna, ma puoi solamente andare avanti: è quello il momento in cui devi prendere in mano la tua vita!
Arriva un preciso momento in cui devi fregartene di tutto e prendere in mano la tua vita: non è più tempo per pensare, per riflettere per capire. E’ solamente tempo di agire, tempo di osservare, tempo di iniziare a camminare con le proprie gambe e andare!
E’ li che, finalmente, prendi in mano la tua vita e cominci a guardarti intorno, in mezzo a tutto quel che casino c’è, e cerchi di capire da che parte cominciare, ma sai che giunge, finalmente, l’ora di partire per quel grande viaggio che ogni giorno puoi e devi affrontare: nuove sfide, nuovi equilibri da creare, nuove giornate come tele da dipingere, nuovi obiettivi da prefiggersi e da raggiungere, in corsa come il tempo che ci lasciamo alle spalle.
E’ l’ora di prendere in mano la tua vita, perché la vita è adesso, non ieri, non domani. Ora: è cominciare a pensare a quel che dovrai fare tra cinque minuti come tra due giorni, cominciare a progettare i propri spazi, il proprio living come la propria vita, è credere che ce la puoi fare anche quelle volte in cui ti viene, semplicemente, voglia di mandare tutto alle ortiche – e ne avresti anche ben donde, probabilmente – ma non puoi permetterti il lusso dell’autocommiserazione!
E’ il tempo di iniziare a disegnare la tua vita su quel bellissimo foglio bianco che è il tuo tempo, che è ciò che intendi fare: basta un po di fantasia, un po di sogno, un po di immaginazione e trasformare tutto in realtà.
Sembra impossibile, ma è proprio quello il bello del gioco: riuscire a trasformare il desiderio in vita reale. E in mezzo c’è il tempo da vivere: attimi in cui puoi ancora credere a te stesso e ad un domani davvero colorato!