Tengo per me ciò che gli altri non vedono

Tengo per me ciò che gli altri non vedono

Tengo per me ciò che gli altri non vedono, e sapendo che non sarebbero in grado neppure di osservarlo, preferisco custodirlo!

Tengo per me ciò che gli altri non vedono, vuoi per inesperienza, vuoi per incapacità, vuoi per mero disinteresse, ma preferisco custodire ciò che gli altri neppure capirebbero, neppure sarebbero in grado di comprendere appieno davvero senza ricamarci inutilmente sopra, senza stupidi e gratuiti consigli e giudizi che nessuno ha richiesto!

E allora ho capito che vale la pena, semplicemente, di tenere per te ciò che gli altri non sono in grado di apprezzare senza far polemica sterile ed inutile, fine a se stessa solamente per farti perdere tempo. L’ultima cosa di cui ho bisogno è proprio perdere inutilmente il tempo: certa gente probabilmente, ha tempo da buttare appresso a facezie insensate. Io no.

Il mio tempo preferisco investirlo con chi e verso chi sia veramente in grado di apprezzare ed apprezzarmi in ciò che dico e penso, ma è sempre più difficile e complicato, al giorno d’oggi, trovare qualcuno che ti apprezzi genuinamente, così come sei, senza sentirsi in obbligo o in dovere di cambiarti e farti diventare un’altra persona.

Che brutta cosa, e perché, poi? Siamo così belli nella nostra unicità: perché dovrebbe arrivare un Pinco Pallo qualsiasi e decidere che io debba cambiare, magari perché a lui non piaccio? Ma che ragionamento è? Di cosa stiamo parlando? Praticamente del nulla!

E allora, proprio perché so che è raro e difficile trovare chi sappia apprezzare davvero ciò che sei e ciò che pensi, credo sia più sensato custodire profondamente e silenziosamente ciò che gli altri sprecherebbero con la loro inutile pochezza, con la loro banale routine fatta di cose date per scontate. L’amore è tutt’altro che sentirsi scontati: al contrario, l’amore è sentirsi davvero unici e speciali per qualcuno. Anzitutto per noi stessi!

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!