Teniamo nella nostra vita solo chi merita davvero: non elemosiniamo!

Teniamo nella nostra vita solo chi merita davvero non elemosiniamo

Teniamo nella nostra vita solo chi merita davvero: non elemosiniamo dialoghi, storie, amicizie. Semplicemente, tagliamo fuori chi non merita!

Teniamo nella nostra vita solo chi merita davvero: non elemosiniamo! Nessuno deve decidere il giusto per le nostre vite, ne, tantomeno, dobbiamo per forza elemosinare presenza forzata laddove alla gente non interessi. E’ nostro preciso dovere darci, anzitutto, una possibilità personale, certo, ma laddove la gente si mostri recalcitrante alla nostra amicizia, ed incapace di gestire il nostro bene e la nostra voglia di avere la loro presenza all’interno della nostra vita, semplicemente tagliamo queste persone fuori dal nostro tempo!

Niente di personale, sia ben chiaro, ma dobbiamo farlo anzitutto per noi stessi, per una questione di rispetto, educazione e sopravvivenza: questa gente, infatti, diventa psicologicamente pericolosissima per il nostro vivere quotidiano, in quanto riesce, progressivamente, a depauperare tutte le nostre forze, a poco a poco, distruggendo qualsiasi traccia di quello che, al contrario, serve per farci stare bene. Queste persone, di fatto, rappresentano tutto ciò che dobbiamo allontanare per stare bene!

Non abbiamo affatto bisogno delle loro perle di saggezza, non abbiamo bisogno della loro amicizia e dei loro soprusi continui nei nostri confronti, del loro allontanarci, del loro ignorarci e trattarci malissimo: noi non meritiamo assolutamente questo tipo di trattamento, ed è proprio per questo motivo che questa gente deve essere allontanata quanto prima possibile dal nostro vivere quotidiano, perché sarebbero in grado di distruggere ogni nostro personale equilibrio, e nessuno di noi deve ritrovarsi a vivere il dolore di un bene non ricambiato ne riconosciuto!

Posso comprendere che possa non essere affatto semplice, ma posso assicurarvi che, talvolta, lasciare andare è molto più salutare dell’ostinarci nel voler trattenere qualcuno a cui non interessa niente del nostro bene e di quello che proviamo per loro. L’amicizia, i sentimenti, il bene, doniamolo soltanto a chi merita davvero: il resto va SUBITO rimosso dalle nostre vite. La nostra psiche ringrazia!

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!