TERRY SCHIAVO DEVE VIVERE !


Alla fine è prevalsa la scelta che tutti avremmo sperato non si avverasse . La spina di Terry Schiavo è stata staccata .
Tutto ciò dovrebbe farci riflettere .
Terry Schiavo , la cui storia è stata al centro negli ultimi mesi dell’opinione pubblica , presto cesserà di vivere , e morirà di fame e di sete .

Ora , non voglio assolutamente contrastare con le scelte di un marito che da quindici anni vive l’incubo di avere la moglie ridotta allo stato vegetale , ma una scelta del genere dovrebbe davvero lasciarci riflettere .

Ma dico , solo per un istante , ci pensate all’agonia che in questa settimana proverà Terry ? DICO , CI PENSATE ?
Forse è una scelta obbligata in questo caso , ma la vita è il dono più grande che Dio ci abbia dato , ed è una sola .
Non dobbiamo essere noi a decidere se fare vivere o meno una persona , perchè in questo caso ci mettiamo al posto di Dio .
Siamo tutti nelle sue mani , e soltanto lui può decidere della nostra vita . Soltanto lui è il padrone delle nostre vite , e soltanto lui può decidere la vita e la morte .

Ho sentito una cosa che mi ha fatto rabbrividire : “anche se verrà staccata la spina a Terry , lei non soffrirà e non sentirà nulla .

MA E’ DAVVERO COSI’ ?

8 Commenti

  1. Giomba per me solo te stesso sei padrone della tua vita sei tu che decidi non Dio, almeno per come la vedo io. Io per Terry avrei preferito, se proprio doveva morire, una morte rapida ed indolore. Non so se non sentirà nulla. Buona domenica

  2. Buon pomeriggio !
    Ciao Benny : che sorpresa ! Anche di domenica !

    Ciao Athena ,
    vedi , forse la vediamo diversamente , ma penso che la vita ci venga da Dio , e a lui dobbiamo rendere grazie della nostra vita .
    Non so se , come dici tu , Terry sentirà nulla , ma tutto ciò e terribile ….

  3. -Quanto è difficile commentare queste cose a volte…io dico solo una cosa:quando nn si sa piu’ se sei vivo o morto e sei ridotto ad un vegetale,non è piu’ vita!!! del fatto che nn proverà dolore questo nn lo so proprio,bisognerebbe documentarsi…ciao un abbraccione

  4. Una domanda Dany: ma quella di Terri è vita?
    Dio vuole farla soffrire a questo modo?
    Io credo che al di là delle credenze religiose di ognuno, occorre avere prima di tutto un profondo rispetto per gli esseri umani, per la loro dignità.
    Che senso ha far soffrire quella ragazza? Quando la natura, la vita ha già deciso di abbandonarla?
    Non si può pensare che sia il volere di Dio a tenere viva quella donna: sono gli uomini con le loro macchine. Se quelle macchine venissero staccate, Terri morirebbe. Perchè in fondo è già morta da molti anni…

  5. Vedi cara amica mia ,
    sappiamo bene che Dio non vuole di erto fare soffrire i suoi figli .
    E’ vero che siamo prima di tutto uomini , ma credo sia importante anche il lato “morale” della situazione .

    La morale , ti impone forse di uccidere una persona facendola soffrire di una lunga agonia ?

    …. Non penso …

Scrivi un commento