Ti amo perché mi completi!

Ti amo perché mi completi!

Ti amo perché mi completi! Ti amo perché possiamo sempre parlare di tutto, possiamo sempre raccontarci tutto, e, in qualche modo, stare davvero meglio!

Ti amo perché mi completi! Ti amo perché, da quando ti conosco, la mia vita è migliorata davvero: possiamo parlare di tutto, ci raccontiamo, ci confrontiamo, e, anche se abbiamo punti di vista differenti, spesso cresciamo attraverso l’opinione dell’altro.

Te lo dico poche volte, lo so, ma io adoro ascoltarti, e passare le ore a parlare con te, a sfogarmi, a raccontare parole e discorsi che, forse, quasi nessuno ha mai voluto ascoltare davvero, con interesse, con la voglia di sentire un parere, qualunque esso sia, per crescere, per avere un confronto produttivo, costruttivo, per comprendere cosa ne pensa l’altra persona, e, spesso, per rendersi conto che non esiste un solo modo di vedere le cose, ma ne esistono tanti, diversi, come diverse sono le sfaccettature che permettono di giungere, addirittura, anche a conclusioni diverse, non affrettate, che non si fermano alla prima impressione, che tante, troppe volte, si sbaglia, e viene presa per oro colato dalle persone!

Credo che tutto questo sia importante e bellissimo, perché il fine ultimo della coppia, oltre al suo sostentamento e alla sua crescita, è anche la crescita personale di chi, quella coppia, la compone: se i sentimenti riescono a renderci persone migliori, riescono ad aumentare il nostro bagaglio di conoscenze, di idee, di speranze, allora è il segno che abbiamo davvero centrato l’obiettivo, e questo mi rende ogni giorno più orgoglioso di averti accanto, perché mi rendo conto della fortuna che ho.

Grazie, allora, per tutto il bene e l’amore che mi dai: grazie per il tempo trascorso insieme a parlare e ad ascoltarmi. Per me è importantissimo, esattamente come lo sei tu, che hai cambiato così tanto la mia vita!

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!