Ti sono immensamente grato per ciò che sei!

Ti sono immensamente grato per ciò che sei

Ti sono immensamente grato per ciò che sei, e per il modo in cui apprezzi ciò che sono, esattamente come sono, con i miei pregi, i miei difetti, i miei limiti.

Ti sono immensamente grato per ciò che sei, e per tutto ciò che sei per me, per il modo in cui apprezzi il mio vivere e tutto ciò che io sono, con pregi, difetti e limiti umani. Soprattutto, non sai quanto io apprezzi che non intendi affatto cambiarmi, non ti serve e non hai nessuna intenzione di rendermi una persona completamente diversa, plasmata rispetto alle tue necessità, rispetto a quello che vorresti. No: ti piaccio così come sono, ed anche a me piaci esattamente così come sei, con tutto ciò che ti rappresenta, con le umane debolezze, i limiti, i punti di forza, e posso assicurarti che per niente al mondo vorrei che tu fossi diversa da ciò che sei, perché non soltanto non saresti più tu, ma perderesti quel reale senso di originalità che ti contraddistingue, che ti ha reso la persona che amo proprio perché sei esattamente così. E no: non me ne frega nulla del tuo cambiamento o del tuo diventare un’altra persona!

Certo, è chiaro che se per cambiamento intendiamo una crescita personale – ovvero quella meravigliosa possibilità riservata alle coppie davvero mature, che permette una crescita personale dei componenti della coppia stessa – allora mi troverai sempre pronto a migliorarmi e scoprire nuove parti di me, anche grazie al mio aiuto, ma nulla più di questo vorrei e mai vorrò da te.

Ti sono e ti sarò sempre ed immensamente grato per tutto quello che sei e che rappresenti per me, per il modo in cui credi di me, per il modo in cui mi dai forza e mi apprezzi nelle piccolezze del quotidiano. Sono davvero felice di avere al mio fianco una persona rara come te!

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!