Trovare due cuori affini è tutt'altro che semplice!

Trovare due cuori affini è tutt altro che semplice

Trovare due cuori affini è tutt’altro che semplice! Sbaglia chi crede che innamorarsi sia una cosa semplice, che si realizza subito: è la convinzione più errata che esista!

Trovare due cuori affini è tutt’altro che semplice! L’amore non è affatto immediato, ne tantomeno è facile da trovare e da portare avanti in maniera condivisa e non univoca! Ci vuole tempo, esperienza, e nel mezzo c’è sofferenza, persone errate, gente che ci farà soffrire, ma ci insegnerà sempre qualcosa. Ed è proprio partendo da questo che, un giorno o l’altro, avremo una possibilità, quasi una sorta di bonus: sta a noi saperlo giocare correttamente, magari senza troppe aspettative irreali od esagerate, ma sicuramente con la consapevolezza che la nostra vita potrebbe anche cambiare, ma non possiamo saperlo a priori. Abbiamo il precisi compito di vivere quel che la vita ci propone, quel che il tempo ci propone, quello che le occasioni ci mettono sul piatto, scoprendo giorno dopo giorno l’evolversi delle vicende, del tempo che passa, e, piano piano, rendendosi conto di quali sogni possano davvero realizzarsi, e quali, al contrario, potranno restare solo esperienze, belle o brutte che siano!

Trovare un amore che sia reale e condiviso non è semplice per niente: a volte la pazienza viene meno, così come la speranza, così come sale, intanto, la voglia di buttare tutto all’aria e lasciar perdere, ma c’è sempre un modo per ricredersi, perché la vita non ci da modo – purtroppo o per fortuna – di leggere ciò che sarà di lei con anticipo. Abbiamo, semplicemente, il compito di viverla, viverla comunque vada, viverla per vedere dove ci porterà, verso quale strada, verso quale meta, e una volta che l’abbiamo vissuta, forse, potremo trovare una soluzione in fondo al tunnel.

E se questa soluzione non ci fosse? Beh, possiamo tentare ancora. In fondo, il bello della vita è proprio questo: ti toglie una possibilità ma ti apre altre cento occasioni!

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!