Troverò la forza

Troverò la forza

Troverò la forza, anche se so quanto sarà difficile e quanto ci sarà da soffrire, ma lo farò perché merito di stare bene e di ricominciare!

Troverò la forza, anche se so che sarà difficile. Ma ce la farò.

Troverò la forza di farcela, nonostante tutto, nonostante tutti, nonostante le mille aspettative che in tanti si aspettano da me: in qualche maniera, troverò il modo di superare la paura, l’ansia delle tantissime cose da fare, delle mille cose da portare avanti nonostante tutto quello che temi, tutto quello che senti, tutto quello che ti mette paura ed inquietudine come una enorme incognita sul futuro e su quello che sarà. Eppure, sento che devo farcela, che posso farcela: non è semplice, non è affatto facile ne immediato, e probabilmente la mia vita andrà incontro ad un enorme cambiamento, ad un gigantesco sconvolgimento che mi porterà verso esperienze e lidi non ancora esplorati, verso mete che non conosco, e tutto questo mi fa credere che quel cambiamento deve partire da me, che quella forza è da trovare in me, nonostante l’aiuto – piccolo o grande – che le persone intorno a te possano offrirti.

E’ in te che devi trovare la forza di affrontare la paura, di vincere quel timore che ti porti dentro e non sai nemmeno se e dove ti porterà, verso cosa sarai trasportato e dove andrà il tuo tempo e la tua strada: tocca, semplicemente, viverla, giorno per giorno, giorno dopo giorno, cercando di arginare quella paura, quel timore che ti prende e ti attanaglia, che ti lascia in balia dei pensieri, delle paure, dei momenti in cui ti senti completamente perso. Devi viverla attimo dopo attimo, consapevole dei tuoi limiti ma sempre cosciente di dare il massimo possibile, senza limitarti e senza mai rinunciare a tutto quello che puoi dare e puoi rappresentare per qualcuno.

Sarà una dura sfida, cambieranno molte cose, molte dinamiche e situazioni, ci saranno momenti difficili e complicati, ci sarà da lottare e da sorridere, ma credo sia così che si comincia una nuova vita!

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!