Tutto vive quando è reciproco!

Tutto vive quando è reciproco!

Tutto vive quando è reciproco! Le relazioni, i sentimenti, le amicizie, i rapporti in genere, si basano sulla reciprocità e sull’equilibrio!

Tutto vive quando è reciproco! In qualsiasi forma di rapporto, di amore, amicizie, parentale, la sopravvivenza e l’equilibrio degli attori in gioco passa proprio attraverso la basilare forma di reciprocità, necessaria proprio alla serenità del rapporto, certo, ma anche al rispetto reciproco verso l’altro, che si dimostra di fondamentale importanza affinché possa sempre esserci quella voglia di andare avanti sempre nella massima serenità.

Ecco, la serenità: nel rapporto è fondamentale, e uno dei cardini fondamentali per la serenità all’interno dei rapporti è proprio questa mutuale forma di reciproco aiuto e reciprocità: in due si fanno i sacrifici, in due si affrontano avversità e difficoltà, in due si vivono i rapporti basati su un perfetto equilibrio, che diverrebbe anche troppo sbilanciato se solo una persona si distingue all’interno della coppia, se solo una persona fa, se solo una persona si muove e fa anche per l’altro, andando, così a creare un doppio carico che non soltanto, alla lunga, diventa difficilissimo da gestire, ma costringe a percorrere una sorta di strada obbligata fatta di sofferenza, frustrazione, difficoltà di comunicazione. Esattamente tutto quello che in un rapporto non deve minimamente esserci!

Al contrario, quando esiste questa forma di equilibrio, di reciproco aiuto, la coppia può permettersi di vivere quanto più serenamente possibile, anche nell’ottica del fatto che – senza voler fantasticare troppo . non esistono coppie perfette, ma coppie in cui entrambi si sforzano per dare il massimo possibile, e attraverso quello garantire la continuità del rapporto in maniera tale da far vivere una meravigliosa esperienza di vita alle persone in causa!

Insomma: tutto vive nella reciprocità. Senza reciprocità si vivono rapporti a senso unico, che prima o poi sono destinati a naufragare. Ricordiamo di condividere sforzi, sacrifici e speranze: il nostro amore ringrazierà!

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!