Un po' di coraggio per una vita migliore!

Un po di coraggio per una vita migliore

Un po’ di coraggio per una vita migliore: abbandonare gli schemi e le abitudini per vivere un nuovo senso di vita verso nuove esperienze di crescita!

Un po’ di coraggio per una vita migliore: comprendo bene come non sia affatto semplice armarsi di coraggio e buttare tutto all’aria, comprese le proprie abitudini, i propri schermi, i propri equilibri sicuri che ci rendono stabili e ci garantiscono quella “zona di confort” che ci permette di vivere meglio. Ma siamo, poi, sicuri che si viva veramente meglio? Siamo, poi, sicuri che, davvero, le cose vadano meglio di così mantenendo quegli schermi fissi, quelle precise imposizioni della mente già conosciute e testate, quel preciso modo di affrontare la vita in maniera conosciuta e netta?

Si, da un lato, forse, vivi cullato da una sorta di “serenità del conosciuto”, ma hai mai pensato a quante cose, al contrario, rischi di non vivere? Mai come adesso torna, ancora una volta, la famosa massima:

Una nave in porto è al sicuro, ma non è per questo che le navi sono state costruite!

Si, magari vivi cullato da quel sentirti al sicuro, ma a quante esperienze stai rinunciando? Quante cose che ancora non conosci stai mettendo di lato in nome della paura dell’ignoto e di quello che non conosci? Quante cose potresti rendere diverse, scoprire, analizzare, osservare, vivere, e non lo stai facendo per mera paura? Te lo sei mai domandato? Ecco: credo che sia questo l’assunto di base da cui dover partire per rendere la nostra vita migliore e, in qualche modo, ancora più interessante e meno “piatta”! In fondo, niente può eguagliare la bellezza della scoperta e delle nuove esperienze, e sta a noi non precluderci assolutamente nulla!

E tu, sei pronto per vivere le nuove avventure della tua vita? Basta solo un po’ di coraggio per buttarsi: in fondo, la vita è ADESSO!

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!