Un rapporto di coppia non deve cambiare chi lo vive!

Un rapporto di coppia non deve cambiare chi lo vive!

Un rapporto di coppia non deve cambiare chi lo vive! Se ami qualcuno, devi essere te stesso, ed essere amato proprio per ciò che sei davvero!

Un rapporto di coppia non deve cambiare chi lo vive! Se sei costretto a cambiare te stesso per vivere un amore, per vivere all’interno della coppia, scappa finché sei in tempo, perché sei esattamente sulla strada errata per vivere un rapporto d’amore.

Vivere l’amore, vivere dentro la coppia, significa vivere per come si è, per quel che si è, con l’altro che ci accetta così come siamo, senza dover cambiare niente, e senza pretendere di cambiare l’altra persona, perché la stessa cosa vale nei nostri confronti verso l’altro/a. Se sei costretto a cambiare per vivere il tuo rapporto d’amore, significa che stai vivendo il rapporto esattamente in maniera errata, e potrà durare molto poco, perché, prima o poi, ti renderai conto che è impraticabile l’idea di vivere l’amore fingendo di essere quel che non si è!

Al contrario, se l’altro non è disposto ad accettare ciò che siamo per come siamo, e se noi stessi non siamo disposti ad accettare le diversità dell’altro, semplicemente è meglio lasciare perdere, perché, a conti fatti, forse quel partner non è adatto a noi: la nostra unicità nasce proprio da ciò che ci rende diversi, e all’interno della coppia possono esserci e coesistere benissimo passioni e idee diverse, che vanno semplicemente rispettate lasciando l’altro libero di poter vivere ciò che a lui piace mentre a noi piace di meno!

Certo, non sto affatto dicendo che nella coppia non devono esserci punti in comune: sto dicendo, semplicemente, che l’altro può essere diverso da noi, e noi dall’altro/a, con la libertà di esserlo, e ricordando, soprattutto, principalmente, che ciò non attiene affatto all’amore che una persona prova verso l’altra!

Insomma: non serve cambiare. Serve solo maturità ed accettazione della libertà altrui, nella coppia come nella vita!

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!