Un solo istante annulla mille progetti e speranze

Un solo istante annulla mille progetti e speranze

Un solo istante annulla mille progetti e speranze: una sola, stupida, azione serve a cancellare tutto ciò che di bello si è coltivato insieme…

Un solo istante annulla mille progetti e speranze. Basta una semplice azione, insensata, senza nulla che possa giustificarla, ed il silenzio si appropria della gente e delle persone, degli amori e dei cuori, che diventano irrimediabilmente ed insensatamente lontani. Ma che senso può avere tutto questo? Perché cancellare anziché salvare, anziché aggiustare, anziché permettere all’amore di poter trionfare sempre? Perché? Per quale astruso motivo cancellare laddove basta parlarsi, laddove basta potersi guardare negli occhi e potersi dire tutto quel che si pensa?

No: scappare via, cancellare, non è mai stata e mai sarà la soluzione. I problemi (se di “problemi” si può parlare!) si risolvono attraverso la comunicazione, parlando, affrontando, argomentando, confrontandosi, ma mai scappando via come se non esistesse altro da poter fare: non esisterà mai il modo di cambiare le cose se si scappa via, se anziché confrontarsi si pensa a scappare, a lasciare perdere tutto, a cancellare. L’amore merita sempre di essere salvato e di vivere, specialmente quando cambia la vita delle persone, specialmente quando ci permette di essere persone migliori, di cambiare noi stessi, di proiettarci verso quella vita che abbiamo sempre desiderato e sognato. E nulla potrà mai e poi mai giustificare la distruzione di un amore, di un sogno fatto di affetto sincero, di vero sentimento pronto a darci il meglio del tempo che verrà!

No: non è possibile azzerare i sentimenti in un solo istante, non è possibile cancellare il tempo come un soffio di vento. Non è accettabile, non è giusto ne mai lo sarà: parlare salva e ci salva. L’amore ha bisogno di cure e cuore, e curare non significa uccidere, ma lavorare insieme per rendere i sentimenti ogni giorno più grandi. Non dimentichiamolo MAI!

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!