Un idea interessante : il congelamento del DNA degli animali in estinzione .


Ne parlavo poc’anzi con Blackholesun .

Avete sentito al TG questa notizia di qualche gionro fà ?
Sembra si stia mettendo in atto l’idea di “congelare” il DNA delle specie in via d’estinzione per far si che , in futuro , magari tra 100 , 1000 anni , si possano in un certo qual modo “ricreare” gli animali che abitavano le ere passate .

Trovo questa idea molto interessante !
Ma ci pensate ,se si fosse messa in atto prima , che oggi sarebbero potute rivivere speci come i dinosauri ?
Io lo trovo davvero molto interessante , sopratutto perchè c’è la possibilità che civiltà future possano conoscere gli animali che noi tutti oggi conosciamo , ma che purtroppo sono in via d’estinzione .

Ma anche senza guardare troppo al futuro , questa idea è interessante anche perchè gli animali in via d’estinzione , che al giorno d’oggi sono molti , potrebbero , diciamo , “rivivere” una nuova vita , anche se gli appartenenti a quella determinata specie si sono estinti ormai da anni !

Voi cosa ne pensate di questa “trovata” degli scienziati ? Sareste favorevoli alla creazione di una sorta di “database” con tutti i DNA degli animali in via d’estinzione ? Sopratutto , quale specie includereste tra quelle il cui DNA possa essere “preservato” anche per le generazioni future ?

Aspetto di sapere cosa ne pensate in merito !
Un bacio dal Giomba !

;-)

15 Commenti

  1. I DINOSAURI?? Daniè ma te senti bene? No dico i dinosauri? Ma t’immagini la mattina t svegli e t ritrovi ke sò 1 brontosauro o 1 T-rex faccia a faccia…..sai ke bello!!!
    Cmq a parte gli scherzi secondo me il dna congelato è 1 cosa utilissima…..C sono tantissime specie in via d’estinzione e se scompariranno del tutto sarà bellissimo farle rivivere!!! :)

    Baci8 :p

  2. Perchè nn mi ci vedi? °_O …….Guarda ke io sono 1 timidona in fondo (….molto in fondo….)

    Risp x il post prec
    Buon divertimento anke a te e a all’amichetto virtuale (mio portafortuna vivente!) :)
    Ricambio il baci8 :*

Scrivi un commento