Un matrimonio felice diminuisce l'insorgenza di patologie cardiovascolari


Che la felicità con il proprio partner migliori la vita , beh , non è di certo un segreto , ma adesso è anche scientificamente provato : infatti , da degli studi condotti su un campione di donne , la felicità nel matrimonio e nel rapporto di coppia fa diminuire l’insorgenza di patologie cardiovascolari in età adulta e , in definitiva , fa vivere meglio . Come dire : felici da giovani e sani da anziani !

Beh , che dire ?
Sembra davvero che l’intesa , il feeling , e la felicità nel rapporto di coppia sia davvero importante per vivere meglio .
E’interessante notare come anche le piccole cose , come questa , ovvero quelle alla quale prestiamo , magari , minore attenzione , sono importanti per farci vivere meglio , per farci vivere una vita felice , e per farci vivere meglio da anziani !
Quindi , se il cuore è felice in età giovane , di certo lo sarà anche in età adulta !

Vi sembrerà una stupidata , ma quando stamattina ho sentito questa notizia alla radio mi sono sentito felice , mi sono sentito meglio , perchè è la dimostrazione , ancora una volta , che l’amore ci rende felici , ci fa vivere meglio , giorno dopo giorno , attimo dopo attimo , e vivendo una vita felice di certo lo saremo anche in età “avanzata” !

Forse non ci voleva di certo un equipe di scienziati per dimostrarlo : amcora una volta è la dimostrazione che l’amore ci fa vivere meglio e di più !

6 Commenti

  1. -neanche io credo molto a queste cose!!! perchè allora chi nn ama o nn è innamorato muore prima???? meno male io sono innamorata 365 giorni all’anno, sempre :)))) ciao giomba

Scrivi un commento