Un San Valentino in controtendenza


San Valentino è da sempre la festa di chi si ama e di chi si vuole bene , ma negli ultimi tempi questa festa ha assunto i toni di un grande business per le aziende , perdendo così la “valenza” che questa ricorrenza ha avuto da sempre . Ma oggi , San Valentino , è ancora la festa degli innamorati , oppure è soltanto un grandissimo giro di affari che include tutto il mondo ?

A detta di molti pare che la seconda ipotesi sia più plausibile , quindi , sopratutto tra i giovani , si riscontra come una sorta di controtendenza : si tende a non festeggiare più il quattordici febbraio , vivendolo come un giorno qualsiasi , evitando così tutto il giro di affari che riguarda i regali , i fiori , e tutto ciò che è “San Valentino “.

Eppure , San Valentino , è da sempre la festa di chi si ama e di chi si vuole bene , ma pare che , sopratutto tra i giovani , questa ricorrenza non sia più sentita , visto che non c’è bisogno di un girono ben preciso per festeggiare la donna io l’uomo che si ama , ma lo si fetseggia ogni giorno , e ogni giorno è una festa ! (N.D.Giomba : Effettivamente , come dargli torto ? :-)

Per voi , che cos’è San Valentino ? Lo festeggiate ? Pensate sia ancora “la festa degli innamorati” o anche voi pensate che si sia soltanto trasformato in un gigantesco giro d’affari , in un grandioso business mondiale ? Cosa vorreste vi fosse regalato a San Valentino ? Ma sopratutto , siete d’accordo con chi San Valentino non lo festeggia più ?

Aspetto di sapere cosa ne pensate in merito , e intanto io , Daniele , faccio i miei più sinceri auguri a tutti coloro che si amano e si vogliono bene per il San Valentino che sta arrivando !

;-)

26 Commenti

  1. Quando si ama una persona non c’è bisogno di un giorno preciso per dimostrare il proprio sentimento! San Valentino è senza dubbio una bellissima festa solo che ultimamente è diventata un pò troppo commerciale!

    :***********************……..per te ;)

  2. Dicesi il 14 Febbraio.. San Valentino… e in effetti è cosi’.. Un giorno come un altro.. Il fatto che sia la festa degli innamorati è una bellissima cosa ed è una festa che sicuramente ci fa stare bene… Ma se si è innamorati e si AMA.. lo si’ fa sempre .. Il fatto di festeggiarlo in una data precisa potrebbe anche essere una cosa molto carina… Il fatto è che.. come su ogni cosa… Si deve sempre commercializzare.. Vendere.. il Business.. le strategie del marketin.. E se non si vendono abbastanza baci perugina.. o ferrero rocher.. o mon cheri’.. non si è contenti… E io mi rifiuto di comprarli.. Perche’ tutto viene trasformato in un unica cosa : SPENDERE… E non è giusto ecco… Credo che oramai a festeggiarlo siano in pochi.. Giusto gli adolescenti di 13, 14 anni.. penso che gli altri.. Oramai.. abbiano capito…
    Un bacione

  3. Non so cosa sia san valentino..non ne sento la “portata” sentimentale..ma mi piace vedere il rosso dei cuori che campeggia tra le vetrine..e naturalmente assaporare il cioccolato che cè dentro.Si comprerò un cuore e lo regalerò a me stessa..Comunque se avessi qualcuno vicino sarebbe una scusa (detto in senso buono)per immergerlo ancora di più in un’atmosfera romantica che oramai si è persa..
    Buona giornata

  4. Non so cosa sia san valentino..non ne sento la “portata” sentimentale..ma mi piace vedere il rosso dei cuori che campeggia tra le vetrine..e naturalmente assaporare il cioccolato che cè dentro.Si comprerò un cuore e lo regalerò a me stessa..Comunque se avessi qualcuno vicino sarebbe una scusa (detto in senso buono)per immergerlo ancora di più in un’atmosfera romantica che oramai si è persa..
    Buona giornata

  5. -Sai che anche io nn la sento molto come festa?
    E’ diventato un business anche questa festa…ma è bello vedere le coppie che ancora si scambiano la promessa d’amore…cmq vorrei ricevere fiori,mi piacciono tanto ;))
    Ciao Giomba,buona serata :*

  6. Ciao, Giomba! Per me S.Valentino ormai è solo una grandissima trovata consumistica… e lo dico mio malgrado perchè amo cioccolatini, regali costosi e cenette al ristorante. Ma il vero S.Valentino lo si festeggia ogni qual volta ci si rende conto di avere accanto una persona che ricambia il nostro amore…
    Baci e buon S.Valentino anche a te!

  7. ma quanta falsità nel tuo blog, i tuoi post sono solo un modo di finire in home page, bravo ci finisci e poi? cosa vinci? E questi stupidi ti seguono pure.
    Parli di cose vissute quando hai appena 18 anni, non parlare di cose che non conosci se non per averne letto due righe in giro per internet.

    FORZA MESSINA

  8. Una festa che purtroppo ora è troppo commerciale. Festeggiarlo o no? Far finta di nulla? E se incontri una persona che ti ama e ti fa gli auguri a S.Valentino li rifiuti? E’ un bel dilemma…per ora non me lo pongo. Ma accetto gli auguri. E li ricambio. Un sorriso

  9. Buon giorno a tutti voi !

    Ciao Tosca , ciao MaryJane , un saluto e buona giornata !

    Ciao Attilio : beh , libero di pensare come vuoi ! |-(
    Si , è vero : il Messina è una grande squadra , quindi anche se tifo per il Palermo , un “Forza Messina” me lo posso anche concedere !

    Ciao Simply , un salutone :-*

    Ciao Benny , ho letto …. |-(

Scrivi un commento