Vento forza 6 su Palermo : non si capisce più niente !


Apri la finestra , e vedi volare una cassettina in legno per la frutta , poi ti giri e vedi gli alberi completamente piegati per il fortissimo vento . Questo l’inquietante scenario che è possibile vedere sul capoluogo siciliano da ieri pomeriggio .

Un vento così forte , forse , non l’ho davvero mai visto !
Una cosa incredibile : cartelloni divelti , pezzi di cornicione caduti , segnaletica piegata , ma sopratutto un vento talmente forte da non poter quasi camminare ! Le raffiche soffiano talmente forti che bisogna stare attenti a tenere in mano un eventuale ombrello aperto : si rischia fortemente di ruzzolare per terra spinti dal vento stesso !
Un evento forse straordinario , ma di certo si crea una certa atmosfera : con questo vento è probabile che ci scappi un abbraccio (rigorosamente con la scusa di coprirsi dal vento , naturale ! N.D.Giomba :-) .
E mentre scrivo , il vento mi porta alla mente una sensazione nuova . Forse , l’amore non è tutto perso . Forse vive ancora in una persona , forse posso ancora pensare che un di l’abbraccierò … Quando la sento al telefono , non riesco mai a stare tranquillo e comportarmi come un amico , nonostante sia passato del tempo , ma i ricordi non scolorano , e così , spesso e volentieri , sento ancora il sapore di essere innamorato , e un pochettino di essere ricambiato . Forse qualcosa può cambiare , ma non so più se crederci , per non cadere un altra volta nel pozzo dell’illusione …

24 Commenti

  1. I ricordi non devono scolorare, perchè è bello sapere di avere amato tanto.
    Io ho trovato un nuovo amore e a volte mi sento in colpa perchè nel mio cuore c’è ancora uno spazio (neppure tanto piccolo) per l’uomo che ho amato più di ogni altra cosa.
    Vedi…dopo questa storia avevo smesso anche io di crederci…ma poi mi sono ritrovata tra le mani qualcosa di splendido, un nuovo amore che mi fa addormentare con il sorriso e mi fa svegliare con il sorriso.
    Ti auguro con tutto il cuore che presto arrivi anche per te…

  2. Ciaoooo!!! mi verrebbe da dire…ma chi c’ammazza a noi!!! quanti misteri cela l’animo umano, quanti misteri il cuore…e c’è sempre, e dico sempre, qualcosa di bello che nasce dentro di noi…e a volte basta una folata a spazzare via la piolvere dal nostro cuore emostrare una scintillio nuovo…
    un bacione!!!!

  3. Buon giorno, ma lo sai che è impossibile vivere senza passioni, quelle che ti danno emozioni e che fermano il sorriso a mezz’aria, come in attesa……..
    Lentamente muore chi le evita, chi preferisce il nero sul
    bianco e i puntini sulle “i” piuttosto che un insieme di emozioni,
    proprio quelle che fanno brillare gli occhi, quelle che fanno di uno
    sbadiglio un sorriso, quelle che fanno battere il cuore davanti
    all’errore e ai sentimenti.

    Forza amico e…tieniti forte!
    A.

  4. qui il tempo impazzisce stamattina c’era il sole poi le nuvole adesso pioviggina e la temperatura sale e scende……
    Però buone vibrazioni ….quest’umidiccio,questo profumino di pioggia…

  5. Ciao Paola : sempre bellissimi commenti i tuoi :’)

    Picciosa tranuqilla :-D

    Ciao Ally : baciottini tutti per te :-***

    Ciao Fly : ah beh , qui il tempo è pazzo completo ! La mattina estate il pomeriggio inverno , pensa ! :-D

    Salutissimi per tutti :-)

  6. Caro Daniele anche qui in Sardegna il vento che tira è pazzesco. Per la prima volta ho avuto paura per strada. Volava veramente di tutto. Bisognerà camminare con l’ombrello per oggetti.
    Un bacione!

  7. Vento uragano anche a Torino, ma da queste parti è una benedizione visto che spazza lo smog e la nebbia e dopo settimane riesco a vedere finalmente le nostre fantastiche montagne.Saluti. Guiro

  8. viva il vento! Ramthta dice chiama il vento e il ventio risponde. Personalmente il vento, quello interiore ha divelto molto, portato molto, insegnato molto.
    Ramtha poi sai cos’è ? E’ la personalizzazione della nostra rete neuronale che s’attiva e funziona alla grande quando ci connette con il cosmo. Mi piace il tuo blog ci tornerò spesso. io sto su indaco, su coscienzacosmicainfinita.spaces.live.com, e su serendipites ciao

Scrivi un commento