Vieni ... Restiamo abbracciati a guardare il tramonto ...


Oggi la tenerezza fa da cornice alla mia giornata …
Guardo il cielo , in questa mia (a sorpresa) giornata di ferie : è umido , grigio , e c’è tanto freddo … Ma nonostante tutto sento che ho un pensiero vicino , sento accanto a me la presenza di una persona che mi fa stare bene , anche se non so dove sia in questo momento , anche se non so adesso cosa stia facendo !
Non lo so , ragazzi … E’ una sensazione alquanto strana , ma avete presente quando avete accanto una persona e avete voglia di stringerla forte a voi ? Ecco , la sensazione è la stessa , ma stranamente al momento quella persona non è accanto a me !
Forse è l’effetto della telefonata di ieri con una persona molto importante per me : un rincorrersi di emozioni , un susseguirsi di pensieri altalenanti , tra la colpa e l’amore …
Parlando parlando , è venuto fuori quello strano “senso di colpa” che si ha nel guardare negli occhi un altra persona , ma col pensiero avere ancora , nella mente e devanti il viso , i suoi capelli , le sue labbra , i suoi occhi … Queste le sensazioni che lei stessa , al telefono , mi ha descritto . E’ strano davvero , ma per quanto complicati questi sentimenti possano sembrare , io posso capirli , anche facilmente …
… Anche io , per qualche tempo , ho provato le sensazioni che lei stessa mi ha descritto : anche io ho provato sulla mia pelle la sensazione di colpa , e quasi di “tradimento” nello sfiorare un viso avendo nella mente un altra persona … Per fortuna adesso ne sono uscito a piè pari , ma lei , lei che adesso prova questa stessa sensazione nei miei confronti , posso tranquillamente comprenderla !
“Non riesco ad affezionarmi ad un’altra persona” , mi ha detto , “mi sento in colpa perchè mi sembra quasi di tradirti , anche se so che non dovrei sentirmi così , visto che la nostra storia è passata …”

… Ma è davvero così ?

6 Commenti

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!