Viva la vita !


Guardando i TG , guardando la violenza , guardando il mondo , ascoltando le notizie che ci giungono da tutte le parti del pianeta , si riflette tanto , e tante volte viene da riflettere sul senso , sul significato della vita .
Già , la vita .
Molti la danno per scontata , senza capire del grande dono che Dio ci ha fatto , del rande regalo che è la vita .
E’ bellissimo pensare che dalla vita nasca la vita , è bellissimo sapere che c’è vita intorno a noi , che Dio ci ha fatto uno dei regali più grandi , più belli che possano mai esistere : provare dei sentimenti , delle emozioni , e vivere tante novità , giorno dopo giorno , vivendo la nostra vita .

La vita è una , il tempo non ritorna indietro , e il dono di una vita è forse il regalo più grande che si possa ricevere .
Una nuova vita che nasce , un nuovo cielo che si accende , un nuovo futuro che si crea , una nuova luce che si irradia . Una nuova vita .

Eppure c’è chi sminuisce il oncetto e l’importanza di un dono così grande , così importante . Ma perchè tutto ciò ?
Vivere è un dono bellissimo , che ci ha fatto Dio , e i nostri giorno aspettano solo di essere vissuti …

… Quindi VIVA LA VITA !

16 Commenti

  1. Sai Giomba, qualche anno mi lamentavo della mia vita. Poi ho letto, ho ascoltato e ho capito: la vita è un dono ed è molto misterioso. Perciò, dopo che ho capito che la vita è un grande dono, mi sono chiesto chi ce la da. E ho scoperto Dio, credendo in Lui e in tutto qul che Gli riguarda. La vita è innegabile e io non capisco come si può concepire l’aborto, il suicidio, la guerra, la camorra….
    La vita non è eterna, ma va spesa bene, a vantaggio degli altri. A vantaggio benefico delle altre vite, presenti e future. E solo Dio, la Vita suprema, può aiutarci.

  2. Caro Genideus ,
    come il solito riesci a farmi rimanere senza parole !
    Hai interpretato alla perfezione il mio pensiero !
    Bravo , sei molto saggio e hai detto delle cose giustissime e sopratutto piene di amore verso la vita !
    Bravo Genideus :-))))

  3. -Come non si potrebbe amarla…è una sola!
    Io l’ho sempre vista come dei colori vivaci,un misto di colori che si puo’ interpretarli come si vuole;color triste,felice,paura,gioia,terrore a la vedo anche correre su un carro instancabile e veloce…Bellissimo post Giomba,un caro saluto e buona serata sciao :*** Viva la vita

  4. Buongiorno Giomba…
    Bel post.. Bravo! si, vivi la vita, vedere che c’è vita intorno a noi.. veder nascere una vita da un altra vita.. sentir crescere un altra vita dentro te, ogni giorno di piu’.. tutto è vita intorno a noi, tutto quello che ci circonda…
    E’ il dono piu’ bello… e’ nostro.. e nessuno ce lo puo’ togliere..
    Un bacione e buona giornata…

  5. putroppo, crescendo si perde la spensieratezza di quando si è piccoli, si perde la voglia di sorridere, si perde il fatto di sorprendersi per ogni piccola cosa.
    Bisogna saper vivere ogni giorno, con tutto l’amore come se nessuno ci avesse mai ferito…

    LONDRA ASPETTAMI

Scrivi un commento