Vivere di illusioni, prima o poi, ti rende il conto!

Vivere di illusioni prima o poi ti rende il conto

Vivere di illusioni, prima o poi, ti rende il conto! Molta gente sembra non averlo capito… O forse, preferisce semplicemente non capire!

Vivere di illusioni, prima o poi, ti rende il conto: la vita non perdona!

Ci sono persone che credono di poter vivere di illusioni, non rendendosi conto che, prima o poi – più che prima che poi – la vita rende loro contezza delle proprie azioni: puoi vivere di illusioni quanto ti pare, puoi provare ad illudere te stesso o te stessa che tutto stia andando come reputi tu, ma la vita – fidati – non la puoi fottere così facilmente. Anzi, per niente!

Ecco che, ad un certo momento, è la stessa vita ad alzarti davanti un muro, improvviso, impossibile da schivare: se hai vissuto di illusioni, se sei mancante di quegli “anticorpi” necessari a vivere di FATTI CONCRETI, e non di mera mediocrità spacciata per successo, è inevitabile andarsi a fracassare contro quel muro. Ed è in quel momento che i pezzi di chi ha vissuto di illusione si frantumano in modo tale da essere quasi impossibile rimetterli insieme! Ci sono persone – e ne conosco tante! – che pur di ostentare e dimostrare una felicità e una pace interiore che non hanno, arrivano a vivere di illusione quotidiana, con se stessi e con gli altri: da una parte, credono che il vero vivere sia il compiere azioni mediocri giusto per far passare il tempo in maniera illusoriamente produttiva, e dall’altra parte pensano di stare facendo tanto per la propria vita, per il loro cammino, per il proprio successo e benessere personale!

La verità è che LA VITA E’ TUTTA UN’ALTRA COSA: la vita è coltivare produttività, coltivare rapporti umani e sociali, saper COSTRUIRE se stessi anche nel rapporto con gli altri. In una parola, la vita è ESSERE MATURI: vivere nell’ottica secondo cui è preferibile illudersi che ciò che si sta facendo è quanto di meglio possa esistere, denota, semplicemente, la PAURA e la totale INCAPACITA di saper affrontare la vita vera. Per questo motivo si finisce con il vivere di mediocrità: la stessa mediocrità illusoria – spesse volte “alimentata” da persone che dovrebbero, invece, riportare con i piedi per terra questa gente anziché alimentare dinamiche disfunzionali alla loro vita! – con cui queste persone affrontano le loro giornate e la loro vita, riempiendole di azioni eteree, giusto per dimostrare ciò che, in realtà, non vivono e non vivranno mai. Ecco che sarà la vita, quindi, a rimettere tutto in gioco ed in equilibrio: fidatevi che non potete vivere di illusione per tanto tempo, perché chi cerca di fottere la vita, tendenzialmente, non ha capito una cosa.

Nel momento in cui cerchi di fregare la vita, la vita ti ha già fregato da tempo. Senza che te ne sia nemmeno reso/a conto. Ma vallo a spiegare a chi vive di illusioni e di incanto, e che non si rende conto che la vita è tutta un’altra cosa!

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!