Voglia di correre lontano - "Run Away"


Chissà quante volte abbiamo sentito questa sensazione ,
quella di aver voglia di correre lontano , oltre le montagne ed il mare , verso altre terre , verso altri profumi , sensazioni , visi … Chissà perchè gli uomini han sempre sentito quel bisogno primordiale di spingersi lontano , verso il sentiero del loro cuore e dei loro pensieri , verso nuove emozioni da vivere e da ascoltare … Chissà perchè …
… Eppure ancora adesso mi chiedo perchè certe mattine ci si svegli con la voglia di trovarsi altrove , quasi come se , aprendo la finestra , si senta il bisogno di vedere un paesaggio nuovo , una emozione che hai perduto , con voci e pensieri nuovi , con nuovi attimi da vivere …
Ma la realtà difficilmente cambia spontaneamente , per non dire che sia quasi impossibile , eppure i pensieri si affollano nella mente , continuando a battere in testa , continuando a dirti parole e frasi che ti senti nelle orecchie , che senti scivolarti sul viso , che ti sembrano quasi una eco di una frase che si ripete sempre , sempre , sempre , sempre …

E intanto hai voglia di correre , lontano …

5 Commenti

  1. SUSTITUZIONE DI TUTTI GLI ESPERIMENTI SU ANIMALI IN EUROPA

    Copiate il codice del banner (lo trovate nel mio blog) ,firma anche te,ed inseriterlo nel vostro blog.Non cambieremo il mondo ma almeno proviamoci!

  2. Lo spirito d’avventura, la voglia di scoprire, il desiderio di allontanarsi da una realtà insoddisfacente, ecc. Quante sono le cause… la principale… fuggire da se stessi… con la speranza di trovarsi.
    Portati un bacio.

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!