Voi tenetevi la bellezza superficiale: io, intanto, coltivo la bellezza del mio cuore!

Voi tenetevi la bellezza superficiale io intanto coltivo la bellezza del mio cuore

Voi tenetevi la bellezza superficiale: io, intanto, coltivo la bellezza del mio cuore, che vale molto di più che quella sciocca, stupida esteriorità!

Voi tenetevi la bellezza superficiale: io, intanto, coltivo la bellezza del mio cuore, che vale molto, molto di più!

Beati voi se vi ritenete soddisfatti della bellezza esteriore senza anima e senza interiorità: tenetevi pure la bellezza superficiale, accontentatevi pure di scatole bellissime ma tristemente vuote. Io, preferisco coltivare la bellezza del mio cuore, la meraviglia che vive nei sentimenti e nelle sensazioni che provo!

Vado molto fiero di me e del mio cuore così grande: sinceramente, e con grande consapevolezza, so di avere un cuore che altri si sognerebbero anche soltanto di conoscere! Figurarsi se costoro possano mai rendersi conto del suo valore e di quanto prezioso sia avere un cuore che ti ama nonostante tutto e tutti, che sa cos’è l’amore e non intende rinunciarci per nessun motivo! In fondo, credo che sia anche una normale conseguenza: come puoi pretendere che qualsiasi persona si accontenti dell’esteriorità, della bellezza esteriore senza nemmeno rendersi conto che un corpo perfetto è meno del nulla se non è ricco dentro, possa mai comprendere il valore che ha un cuore bello, un cuore capace di amarti, capace di provare emozioni così pure e consapevoli? Che ne può sapere cosa provi e cosa senti nel tuo cuore se questa gente è abituata a vivere e vedere la realtà con gli occhiali dell’esteriorità deprivata del senso vero dei sentimenti e dell’anima, che, poi, è ciò che davvero conta in una persona?

Non lo so, e non riesco neanche a capirlo: mentre voi, quindi, continuate ancora a coltivare il superficiale e l’etereo, io coltivo la meraviglia di questo cuore sempre più da difendere, magari proprio dalla pericolosità di persone come voi, che non vi rendete conto della rarità delle persone buone e del loro cuore così grande e sincero. Mi rendo conto, insomma, che la superficialità è il peggiore nemico di chi ha un cuore grande: renderti conto che la gente preferisce la punta dell’iceberg che avere il coraggio di scoprire il mondo nascosto che vive nel cuore della gente buona, ti svilisce e inaridisce.

Ed è proprio questo ciò per cui devi lottare: tutelare sempre il tuo cuore buono dalla superficialità di chi preferisce un bel vestito che la sostanza di chi lo indossa!

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!