Vorrei difenderti da questo mondo così cattivo...

Vorrei difenderti da questo mondo così cattivo

Vorrei difenderti da questo mondo così cattivo, senza scrupoli e senza coraggio, che ti fa male senza nemmeno importarsene un po’…

Vorrei difenderti da questo mondo così cattivo: se potessi, diverrei la tua armatura, la tua difesa, il tuo costante, eterno, Cavaliere Errante, capace di difenderti dal male, che lotta con tutte le sue forze per vederti felice, e per difenderti da questo mondo che non si fa scrupoli, che ti fa del male a viso aperto, che ti sfida, che fa di tutto per ridurti a niente, per schiacciarti con il peso di mille responsabilità.

Se solo potessi, vorrei poterti difendere dai tuoi dolori, dalle tue lacrime, dalla tua tristezza: vorrei pensare che tutto ciò sia possibile, e ogni giorno, nel mio piccolo, cerco di rendere tutto ciò reale, cerco di farti del bene, cerco di farti sorridere, cerco di asciugare le tue lacrime. Forse, è perché quando ti vedo sorridere, in fondo sorrido anche io: la tua felicità, in qualche modo, mi appartiene, e sento forte la necessità di donarti quella serenità, di donarti quella leggerezza che non deve mancare mai ogni giorno, per affrontare davvero con il sorriso tutto quello che le singole giornate hanno da offrirci.

Più in generale, però, vorrei rendere migliore la tua vita, e mi piace pensare che, in qualche modo, ci sto anche riuscendo: mi basta poco. Mi basta sapere che sorridi, mi basta sapere che sei felice, mi basta sapere che sei serena: nessuna lacrima deve mai rigare quel meraviglioso viso che hai, e i tuoi occhi non devono mai essere tristi. Non lo meriti, così come non lo merita la loro bellezza, la loro perfezione.

Se solo potessi, quindi, vorrei difenderti dal male di questo mondo, che di scrupoli non ne ha. Però, in mezzo a tanti dubbi, sappi che ci sarà sempre una sola certezza: il mio amore per te.

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!