Voti troppo bassi ? Torna il "6 Politico" !

Singolare notizia , accaduta in una scuola di Perugia : gli studenti vanno troppo male , e si calcola che se l’anno finisse adesso , la percentuale di bocciati toccherebbe il 90 % . Il Preside della scuola , quindi , per evitare "disastri" , abilita il "6 Politico" , ordinando agli insegnanti , attraverso una circolare , di essere più "generosi" con i voti !

Stando sempre alla notizia , il dubbio del Preside è che dietro i voti così bassi non ci sia una reale e massiva "voglia di far nulla" da parte degli alunni , ma che i voti negativi siano , sopratutto , incentivati dal fatto che gli insegnanti vengono pagati "50 Euro all’ora" per svolgere i corsi di recupero , e che è impossibile che in tutto l’anno scolastico non si sia riusciti a creare un pò d’interesse negli alunni incentivandoli a fare meglio !

Insomma : il "6 Politico" torna di prepotenza ! La "Leggenda scolastica" per eccellenza , tanto agognata , cercata ed osannata , torna a far notizia . Voi cosa ne pensate ? Quali le vostre opinioni in merito alla notizia ? Pensate che il Preside abbia fatto la cosa giusta ?

Aspetto di sapere cosa ne pensate in merito !

Un bacio dal vostro Giomba !
;-)

14 Commenti

  1. ciao dani

    mh nn so. dipende a cosa e dovuto quell aiuto ke si vorrebbe dare

    se le motivazioni sn serie dev esserci persona di supporto se nn di piu

    se manca la voglia di studiare altrettanto bisognerebbe capire perke…

    in fondo è la curiosita di conoscere ke fa studiare.

    se manca la curiosita in un bambino c e da kiedersi perke.

    sn d accordo di aiutare i ragazzi… ne so qlcsina… ma nn e argomento semplice ..

    buon lunedi romanticone !

    ciao_miao

    .)

    v

  2. Come ti dico sempre : c’è chi può e chi non può … Non è che , un pochino , ma solo un pochino eh (e non prenderla ne come critica ne come provocazione) stai a rosicà ? :-D

    Ci siamo capiti benissimo : non fare quella faccia :-D

    ;-)

    (Tengo a sottolinare che ho messo gli smile ! :-p )

    Parola da digitare PARER : ecco appunto :-)

  3. In linea generale non sono d’accordo con questo preside (magari i suoi alunni sono veramente dei volenterosi incompresi!). Già da bambini sempre più giovani sono disinteressati verso tutto ciò che non sia “passo e svago quando mi pare senza responsabilità di sorta”. Personalmente preferirei che genitori smettessero di chiedersi in cosa hanno sbagliato e ricominciassero a regolare il rubinetto della libertà e della paghetta settimanale in base all’età mentale dei figli. Forse non se vedrebbero più di ragazzini in giro! :-D (ho imparato anch’io ad usare lo smilino, visto?).

    Molto tenero il tuo post precedente.

    Ciao.

  4. Dopo giorni sono riuscita a tornare. Ho letto il tuo post di ieri. bello e poetico. Io sono qui tutti dormono, sola con i miei pensieri e le mie speranze che tutto si risolva per il meglio. Sono uscita sul terrazzo e mi è arrivato il profumo del mare … poterlo sentire è meraviglioso e vorrei farmi cullare dalle se onde per ridarmi di nuovo la sua energia vitale ….

  5. Ciao ragazze !

    A voi dono la parola da digitare , sperando sia un buon presagio per tutti : SERENO ! :-)

    dany vedrai che tutto si aggiusta : io l’ho capito molto presto , e mi sono accorto che è davvero così . Se è finita un motivo c’è , e spesso è meglio accorgersene per tempo , no ? :-)

    Io la vedo così : ho imparato a ridere e sorridere , e continuo a ricantare quel verso di quella canzone :

    “Avanti il prossimo , gli lascio il posto mio ! Povero diavolo che pena mi faaaa”

    Ciao Irene : l’importante è mantenere sempre la calma e avere fede . Tutto si aggiusta , vedrai :-)

    Intanto : NUOVO POST :-)

    Buona giornata a tutte voi :-)

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!