Automobili, le donne al volante sono più prudenti ed attente degli uomini

Automobili - Le donne al volante sono più prudenti

Automobili e donne: un’accoppiata da sempre derisa… Eppure, una recente ricerca indica che le donne al volante sono più attente degli uomini: ecco perché!

Automobili e donne, donne al volante, bla bla bla bla…

Vabbé, lo sappiamo: lo sappiamo benissimo che “donna al volante pericolo costante” e tutta quella solita pletora di luoghi comuni sulle donne che non sanno guidare: eppure, una recente ricerca smentisce categoricamente tale “credenza”.

Torniamo indietro: già nel lontano 2008 il “Bar Giomba” smentì il detto “donne al volante pericolo costante”, scatenando l’opinione dei blogger sull’argomento. Adesso, quasi dieci anni dopo, una ricerca di ARVAL Italia conferma quanto si sapeva già: le donne al volante sono molto più prudenti ed attente degli uomini, prediligendo, nella scelta di una nuova auto, confort e sicurezza, ma, sopratutto, beccando molte meno multe degli uomini, e realizzando molti meno incidenti!

Secondo la ricerca, le donne prediligono station wagon, compatte e SUV, puntando su confort e sicurezza: curiosamente – ma neanche troppo – una delle maggiori richieste, da parte delle donne, in fatto di automobili, è un bagagliaio capiente. OK: adesso scatterà la solita battuta secondo cui il bagagliaio capiente serve alle donne per riempirlo di sacchetti durante le loro sessioni di shopping sfrenato, ma non è del tutto così, dal momento che un bagagliaio capiente torna utile, ad esempio, quando si fa la spesa al supermercato, e perché no, anche quando si fa shopping! (Che poi, a dirla tutta, anche io prediligo le auto con bagagliaio capiente, anzi, direi che per me un bagagliaio capiente è basilare in un’automobile, quindi non vedo il motivo per cui la richiesta di un bagagliaio che possa contenere il più possibile debba essere prerogativa del sesso femminile! N.D.Giomba)

In tema di sicurezza in auto, inoltre, per le donne sono fondamentali sensori di parcheggio, telecamera posteriore e sistemi di frenata automatica (vediamo chi è il primo a dire che le donne hanno bisogno della telecamera posteriore perché non sanno posteggiare! N.D.Giomba)

Insomma: basta con questa “differenza di genere” anche nelle automobili! Le ricerche parlano chiaro: le donne sono più prudenti alla guida, e, addirittura, causano meno incidenti: siete ancora sicuri, quindi, che “donna al volante pericolo costante”?

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!