Google lancia "SOS Alert" per segnalare le emergenze

Google lancia SOS Alert per segnalare le emergenze

Google è pronta a lanciare il servizio “SOS Alert” per segnalare eventuali situazioni di pericolo direttamente su mappa. Scopriamo tutti i dettagli.

Google come Facebook: il più popolare motore di ricerca lancia l’equivale del “Safety Check” del Social di Mark Zuckerberg. Come gli utenti del Social sanno, infatti, durante eventuali eventi critici come calamità naturali o altre emergenze, il sito attiva la possibilità di comunicare, qualora ci si trovi nella zona interessata, che si sta bene o che si ha bisogno di aiuto.

Google non resta a guardare: nei casi di emergenza, infatti, attiverà “SOS Alert”, una serie di funzionalità che verranno attivate in caso di emergenza. Nello specifico, infatti, il motore di ricerca attiverà, tra le funzionalità nella ricerca stessa, e su “Mappe”, alcune informazioni utili e tempestive atte ad aiutare chi si trova nei luoghi colpiti da calamità o eventi gravi, e fornire informazioni in tempo reale.

D’ora in poi, infatti, quando si cercheranno su Google informazioni relative ad un evento catastrofico, i primi risultati di ricerca saranno proprio relativi ad “SOS Alert”, con notizie in tempo reale, aggiornamenti dalle autorità locali, numeri di emergenza utili e tante altre notizie necessarie a rimanere aggiornati su quanto sta accadendo.

In determinate occasioni, tra l’altro, sarà possibile ricevere una notifica push sul cellulare relativa all’evento catastrofico: in questo modo, sarà possibile non solo restare aggiornati, ma, qualora non si fosse a conoscenza di quanto sta accadendo, scoprire le ultime notizie e rimanere aggiornati in tempo reale.

Ancora una volta, quindi, un ottimo esempio di tecnologia che torna utile all’uomo: Google decide, quindi, di utilizzare la sua grande visibilità per fornire un servizio che, realmente, può fare la differenza in situazioni delicate e difficili!

Complimenti, allora, a Google: speriamo che in tanti seguano la strada già spianata da Facebook e dallo stesso motore di ricerca!

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!