Palermo, Biagio Conte torna a camminare: miracolo?

Si grida “al miracolo” dopo che il missionario palermitano Biagio Conte, di ritorno da Lourdes, ha abbandonato la sedia a rotelle camminando con le sue gambe. I dettagli.

C’è già chi si sbilancia e urla “al miracolo”: non c’è, effettivamente, altra spiegazione che possa essere utile a capire quanto accaduto al missionario palermitano Biagio Conte, da tempo costretto su una sedia a rotelle. Di ritorno da un viaggio a Lourdes, il missionario ha sentito l’impeto di abbandonare la sedia, ritornando a camminare con i suoi piedi.

La stessa Diocesi di Palermo, nella sua Newsletter, non sa fornire altra spiegazione se non quella, prodigiosa, del miracolo: “Dopo il bagno in piscina non ho sentito più il bisogno della sedia a rotelle e del bastone che però non lascio perché mi ricorda il viaggio fatto nel ’90 da Palermo ad Assisi, infatti da allora lo porto sempre con me e adesso mi fa riassaporare i momenti in cui correvo da una parte all’altra della città”. Queste le parole del frate laico a commento di quanto accaduto.

Naturalmente è ancora presto per parlare di guarigione miracolosa… Ma non sembra esserci altra spiegazione plausibile! Torneremo, di certo, a parlarne.

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!