Palermo, Boccadifalco: disagi per i lavori scolastici

Tre mesi di lavori nel principale plesso scolastico del Quartiere “Boccadifalco” di Palermo: i genitori insorgono. Ecco perché.

Hanno avuto inizio lo scorso 25 Agosto i lavori di ristrutturazione del Plesso Scolastico “Borsellino” di Piazza Pietro Micca, a Boccadifalco, nella Quarta Circoscrizione di Palermo. Tale scuola è la principale del quartiere. Eppure, nonostante l’avvio dei lavori di messa in sicurezza, richiesto da mesi, serpeggia un certo malcontento tra i genitori. Ecco il perché nella nota inviataci dal Comitato per Boccadifalco:

“Recentemente sono iniziati i lavori di ristrutturazione del plesso Borsellino di Piazza Pietro Micca a Boccadifalco, dopo le innumerevoli sollecitazioni fatte a seguito dello stato di degrado dell’Istituto. Lavori che riguardano la ristrutturazione della palestra e la messa in sicurezza degli impianti, e che dureranno circa 3 mesi. I genitori dei bambini sono preoccupati, e ci hanno contattato, dal momento che hanno constatato che i lavori di fatto sembrano fermi: alcune mamme hanno visto gli operai sul tetto del plesso scolastico da giugno a luglio per la posa delle guaine, poi di fatto più nulla. La cosa che preoccupa è l’incertezza dei genitori che, ad oggi, saranno costretti ad orari quantomeno “improbabili”, visto che le ristrutturazioni richiederanno i “doppi turni” per gli alunni. I genitori ci riferiscono, inoltre, proprio per via dei doppi turni, molti insegnanti stanno chiedendo il trasferimento. Anche loro probabilmente non sono pronti a questo sacrificio. Quindi, la situazione che si prospetta, ancora una volta, per il Quartiere, è di forte disagio: i genitori, in inverno, saranno costretti a recarsi più volte a scuola per prendere i propri figli.”

Quanto ci scrive il Comitato per Boccadifalco è stato ribadito anche dalla Preside della scuola, che si sta impegnando proprio per evitare l’incubo dei “doppi turni”.

Non resta che attendere, quindi, nella speranza che i lavori arrechino meno disagi possibili agli studenti, ai genitori e a chi lavora nella scuola!

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!