Palermo, Boccadifalco: doppi turni e disagi scolastici

Torniamo a parlare dei doppi turni presso la scuola di Piazza Pietro Micca, nel quartiere “Boccadifalco” di Palermo: ci sono importanti aggiornamenti. Ecco quali.

Qualche giorno fa, se ben ricordate, vi abbiamo dato nota dei disagi relativi ai doppi turni nell’unico plesso scolastico del quartiere “Boccadifalco” di Palermo. Ebbene, ci sono delle novità: ecco cosa ci scrive il Comitato per Boccadifalco.

“Dal Governo nazionale sono stati stanziati 150.000 Euro per le scuole della Quarta circoscrizione, somme che sono state anche destinate a dei lavori che ormai erano necessari, e che riguardano la ristrutturazione del plesso “Borsellino” di Piazza Pietro Micca a Boccadifalco. A seguito di detti lavori, l’anno scolastico, per i bambini delle scuole materne, si prospetta con i doppi turni, e la cosa sicuramente non facilita la vita scolastica sia dei bambini che dei genitori. Una situazione che ha allarmato la comunità scolastica. A tal proposito, Nicola Arduino ha avuto un incontro con L’Assessore Evola, la quale si è dimostrata sensibile al problema del nostro quartiere, e ha manifestato la volontà di risolvere la situazione. L’Assessore si recherà presso i locali dell’ex asilo Nido Comunale, dove oggi c’e’ il centro anziani, per verificare se ci sono le condizioni per poter trasferire temporaneamente le classi della scuola materna, fin quando non termineranno i lavori, a Novembre. Lo stesso Assessore ha anche detto che i doppi turni, necessari sino a quando non finiranno i lavori, saranno effettuati in modo da non creare disagi ai bambini, portando l’orario d’uscita alle 16.00. Ringraziamo L’Assessore Evola per la sensibilità dimostrata e attendiamo fiduciosi il termine dei lavori entro la data stabilita. Ciò scongiurerebbe i doppi turni durante tutto l’anno scolastico, rendendo quest’ultimo più facile e sereno per le mamme e per i bambini.”

Attendiamo anche noi, quindi, che i lavori si concludano, sperando che possano arrecare il minor disagio possibile ai piccoli allievi e alle loro famiglie. Come sempre, restate sintonizzati per eventuali aggiornamenti!

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!