Tecnologia, Italia: è guerra aperta per i pagamenti elettronici

Tecnologia - Italia - Sfida a colpi di Pay

Tecnologia: in Italia è guerra per i pagamenti elettronici. Amazon ed Apple si sfidano, infatti, a colpi di… “Pay”! Scopriamo i dettagli.

Tecnologia: cosa sta accadendo in Italia? Da qualche settimana i grandi colossi del Web si stanno sfidando in nome del predominio sui pagamenti elettronici.

Ad aprire le ostilità, qualche settimana fa, è stata Amazon con il suo nuovo Amazon Pay: si tratta, come suggerisce il nome, di un nuovo sistema di pagamento che permette il pagamento della merce venduta sul famoso E Commerce direttamente tramite il proprio account sul sito.

Da Amazon commentano:

Con l’aumentare dei clienti che scelgono di effettuare i propri acquisti online con dispositivi mobili crescono le loro aspettative in termini di velocità, comodità e sicurezza nel pagamento di prodotti e servizi. Amazon Pay semplifica la finalizzazione del processo d’acquisto per chi fa shopping online e permette ai venditori di raggiungere i milioni di clienti Amazon nel mondo.

Di fatto, Amazon diventa un metodo di pagamento: pensate che la concorrenza resti a guardare? No di certo: ecco, quindi, la controffensiva targata Apple, che fa sentire la sua voce, manco a dirlo, con Apple Pay, che trasforma, di fatto, l’IPhone in un portafoglio virtuale.

Da Apple commentano:

Gli utenti italiani di Apple potranno utilizzare un modo semplice, sicuro e riservato per pagare nei negozi, nelle app e sul web, impiegando i dispositivi che già amano e portano con sé ogni giorno. Siamo contenti di sbarcare in Italia è un grande mercato con partner di rilievo. Gli italiani sono grandi utilizzatori dei prodotti Apple, è un servizio che apprezzeranno, dal momento che i nostri clienti, in 15 mercati di tutto il mondo, amano Apple Pay e il tasso di soddisfazione è superiore al 97%.

…E nel frattempo, a me piace pensare a Paypal, che vede sti due colossi scannarsi… E intanto se la ride! :mrgreen:

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!