I bambini e il fenomeno "Peppa Pig"

Non si può non conoscerla: è la maialina più simpatica ed amata dai bambini. Parliamo di “Peppa Pig”, vero fenomeno delle ultime settimane. I dettagli.

I bambini ne vanno matti, la vogliono alle loro feste ed amano i suoi cartoni animati: stiamo parlando di “Peppa Pig”, maialina protagonista di tante avventure insieme al fratellino George, la mamma, il papà, i nonni e tantissimi altri amici. “Rai Yoyo”, canale che, in Italia, trasmette le puntate del cartone, sta battendo ogni record precedente, con 600.000 bambini che, ogni giorno, si sintonizzato per guardare il cartone. Senza contare, poi, il “giro d’affari collaterale” derivante dal merchandising, tra figurine, DVD, libri, zaini, diari e tantissimi altri regali sicuramente protagonisti delle prossime festività Natalizie!

Perché “Peppa Pig” piace? Perché racconta scene quotidiane ma in maniera simpatica ed educativa, divertente e mai banale. Figurarsi che piace anche ai genitori che, spesso, lo guardano insieme ai propri bambini! Quindi, una volta tanto, è giusto dare onore al merito: “Peppa Pig” è un prodotto ben realizzato, che piace e merita, sicuramente, questo successo!

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!