Curiosità, le case dei fumatori? Inquinate come Pechino!

Direste mai che, in casa, possano esserci livelli d’inquinamento simili ad una città come Pechino? Nelle case dei fumatori, si! Ecco perché.

L’Università di Aberdeen ha condotto un curioso studio, tramite il quale ha dimostrato che nelle case dei fumatori sono presenti livelli d’inquinamento simili a quelli presenti nella città di Pechino! Niente automobili che scorrazzano lungo il corridoio o tir che posteggiano in sala da pranzo, ma sigarette altamente tossiche non solo per chi fuma, ma anche per chi respira!

Sono stati analizzati, in particolare, i livelli di particolato, ovvero le famigerate polveri sottili responsabili di malattie anche importanti, e proprio da quest’analisi si è evinto che, in determinati ambienti casalinghi, si arrivano a raggiungere altissime concentrazioni di tali sostanze, che, di per se, sono pericolosissime all’aperto, figuriamoci in casa! In particolare, in 93 abitazioni di fumatori, il particolato era 10 volte più presente delle case in cui nessuno fuma! Praticamente, è come respirare, in casa, l’aria di Pechino all’ora di punta!

Insomma, il consiglio è sempre lo stesso: non fumate! Non solo rovinate la vostra salute, ma create danni importanti anche a chi vi sta intorno. Riflettete sempre prima di accendere l’ennesima sigaretta!

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!