Whatsapp, si avvicina il lancio delle videochiamate

Whatsapp pronta al lancio delle videochiamate

Whatsapp sarebbe, finalmente, in procinto di lanciare le videochiamate attraverso la sua famosissima app di messaggistica. I dettagli.

Whatsapp, dopo i tanti annunci degli scorsi mesi, sarebbe finalmente in procinto di lanciare le videochiamate: secondo diverse indiscrezioni, infatti, i test sarebbero già partiti sui device di utenti Android e Windows Phone.

Parliamo di una feature che, logicamente, arriva decisamente in ritardo rispetto alla concorrenza, ma che, in qualche modo, “mischia” le carte sul tavolo delle applicazioni per la messaggistica istantanea: c’è da dire che, ad onor del vero, ci vuole ben altro per spaventare i “big” della comunicazione via Web, come Facebook o Skype

Qualche grattacapo, piuttosto, potrebbe arrivare per i diretti competitor di Whatsapp, primo tra tutti Telegram, che, proprio dall’avvio delle videochiamate sull’applicazione diretta concorrente, potrebbe avere qualche problemino, visto che, attualmente, non le supporta, sebbene, sempre per amore della verità, è giusto dire che ha, comunque, tante caratteristiche interessanti magari non presenti sullo stesso Whatsapp!

A proposito di tempistiche, sembra che diversi utenti stiano già testando, in anteprima, tale funzionalità fin dai primi giorni di questo mese, e sembra che i maggiori tester siano stati arruolati tra utenti Android ed utenti Windows Phone, e questo fa presagire che, terminata la fase Beta, come si dice in gergo tecnico, saranno questi due sistemi operativi ad ospitare, per primi, la nuova caratteristica dell’app. Non si hanno notizie delle videochiamate su iPhone, ma non sarebbe la prima volta, comunque, che una caratteristica arrivi con un po di ritardo sulla “Mela” (decine e decine di volte è accaduto il contrario: esempio lampante le dirette su Facebook, inizialmente utilizzabili solo da coloro che possedevano un iPhone! N.D.Giomba).

Insomma: non resta che attendere per scoprire come andrà a finire. Riuscirà Whatsapp a rafforzare il suo “monopolio” sulla messaggistica attraverso questa nuova funzionalità? Piacerà agli utenti? Lo scopriremo, si spera, presto!

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!