Bambini, il latte materno fa bene alla crescita e protegge dal cancro

Bambini - Il latte materno protegge dal cancro

Bambini più sani e, sopratutto, maggiormente protetti dal cancro grazie al latte materno: scopriamo i dettagli di questa curiosa notizia.

Bambini più sani e maggiormente protetti dal cancro grazie al latte materno: un alimento assolutamente naturale che fa bene – e questo è ampiamente risaputo – e che offre un potenzialmente praticamente infinito!

E’ quanto, recentemente, scoperto dalla Pennsylvania University, che ha posto l’attenzione sull’importanza dell’allattamento, che, secondo gli esperti, garantirebbe ai bambini:

Un cuore più forte, un cervello più intelligente, più muscoli, un maggiore controllo del comportamento e un fisico migliore.

Insomma: caratteristiche decisamente non da poco, il cui interesse, da parte dei ricercatori, apre a nuove strade e nuove possibilità per un futuro migliore, specialmente se si considera che il latte materno protegge i bimbi da oltre quaranta tipologie diverse di tumori! I ricercatori, infatti, hanno scoperto un importante complesso anti cancro proprio all’interno del latte materno: complesso che, a breve, permetterà la realizzazione di una terapia antitumorale completamente derivata da questa sostanza!

Il complesso in questione si chiama HAMLET, e, nei test di laboratorio, si è rivelato capace di proteggere da oltre 40 diverse tipologie di tumori, mentre sugli esseri umani si è rivelato assolutamente efficace nella riduzione del cancro alla vescica e di alcune tipologie di tumore della pelle, garantendo la totale uccisione delle cellule cancerose senza alcun effetto collaterale!

E se tutto questo non bastasse, sempre il latte materno si rivela la miglior “medicina” per i bimbi prematuri: naturalmente, non tutte le mamme possono allattare, ma proprio per venire incontro a tale esigenza, gli esperti stanno studiando una nuova tipologia di macchinari che permette la pastorizzazione rapida del latte materno ricavato da alcune donatrici, che, in questo modo, può essere conservato ed utilizzato successivamente senza alcuna perdita di elementi specifici!

Insomma: è incredibile pensare come una sostanza assolutamente naturale come il latte materno possa fornire così tanti elementi benefici, e, forse, tante nuove speranze nella lotta al cancro! Speriamo davvero in bene: la palla, adesso, passa ai ricercatori!

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!