Buon compleanno, senza nessun rancore

Buon compleanno senza nessun rancore

Buon compleanno, semplicemente e senza nessun rancore: non serbo niente contro alcuna persona, ma un augurio, beh, è sempre fattibile!

Buon compleanno, semplicemente: era destino che le nostre strade si dividessero, e, anche se inizialmente ha fatto molto male, posso dire, col senno di poi, che si è trattato della mia personale salvezza, perché un addio che sembrava non avere alcun senso (come, di fatto, avviene per tutti gli addii, che il più delle volte sono insensati, quantomeno all’apparenza e quantomeno “sulle prime”), con il tempo ha rivelato tutta la sua vera sostanza e tutto il suo vero, unico, grande significato.

Ho conosciuto persone che mai avrei potuto, altrimenti, conoscere, che adesso sono diventate mia personale consuetudine, tranquillità e routine: persone con cui ho passato momenti belli e momenti brutti, istanti in cui si è parlato di tutto ed istanti in cui niente sembrava avere un senso, anche quando si tentava di ragionarci insieme.

All’inizio ti fermavi e ti chiedevi “ma ha un senso?”, adesso dico che si, un senso ce l’aveva e ce l’ha: era il senso del dover prendere, finalmente, la MIA strada, senza forzature, senza strozzature, e permettermi di esprimere tutto il mio potenziale inespresso e tutta la potenza della forza che ho sempre avuto dentro, e che, non ho mai capito perché, non sono mai riuscito a far vivere come avrei voluto.

Le strade si sono divise, e dico menomale perché, per me, si è trattato, e lo ripeto, di una vera salvezza, della svolta che necessitava la mia vita: ci sarà ancora tempo per amare, e sono felice di poter dire che, si, da qualche tempo sento qualcosa verso una persona, e questa cosa mi riempie di gioia, perché significa che, ancora una volta, sono riuscito a ricominciare e ripartire nella mia vita.

Nel frattempo, semplicemente, auguri di buon compleanno e di nuova vita: capiterà sicuramente di reincontrarsi. Poco male, sarà sempre il modo di poter proseguire, dritti, sul nostro cammino su binari separati!

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!