BISOGNA SBATTERCI LA FACCIA

“Piano un dolore sale a farmi male … quando freddo lascia dentro ….”

Credevo che certe situazioni si potessero vivere solo nei film , che il dolore della gente , le lacrime che cadono senza che tu te ne possa accorgere , il silenzio e la vita che ti dice no , e ti ride davanti senza che tu possa fare nulla , fossero soltanto storie lontane , che mai avrei potuto vivere .
Eppure , man mano che vado avanti con i miei giorni , e le mie delusioni , e tutte quelle porte sbattute in faccia salgono a farmi del male , mi accorgo che la vita vera , quella che non ti da mai quello che cerchi , mi viene davanti e mi corre di fronte , e poi sbatte su di me , e piango ripensando alle sofferenze che alle volte incasso in queste giornate grigie , triste e malinconiche .
Tanti tipi di sofferenza , tante porte che sbattono sul viso così forte da farmi del male , da farmi soffrire per questi no urlati dalla vita , che ti ride davanti e tu non puoi fare nulla per fermarla .
E la vita ride , e spinge su di te per buttarti giù , per non farti rialzare ma bisogna farsi forza e ripartire . Non c?è il tempo di fermarsi perché purtroppo “chi si ferma è perduto” , e resta indietro , tagliato fuori dalla vita che riderà per questa sua vittoria , per esserti riuscito ad abbattere …
… E invece no , si deve ripartire : è troppo difficile rimettere la prima , e ricominciare tutto daccapo , dopo aver sudato , sperato , pregato per quel qualcosa su cui tante speranze si erano convogliate , e che ora si distrugge davanti ai tuoi occhi e nulla puoi fare per fermare ciò che accade . Nulla .
E rimani fermo ad assistere a quello spettacolo che si consuma davanti ai tuoi occhi , ma non puoi fare nulla …

…. Riparte la ricostruzione dei sogni …

9 Commenti

  1. La vita è fatta così! Salite e discese! Purtroppo non è possibile riuscire a realizzare tutto ciò che vogliamo ma ce la mettiamo tutta per viverla al meglio! Dany non ti arrendere mai!! ^.^
    TVB :******************************..

  2. ti ho detto spesso,
    che ci illudiamo che le cose durino per sempre, le cose cambiano nel bene o nel male, bisogna viverle fino in fondo, per assaporarne la bellezza e per capirne la tristezza. Ripartire non e’ mai facile, si ha la paura di ricadere di nuovo, si ha la sensazione che manchi qualcosa. Quello che abbiamo avuto e che ci e’ stato portato via, in quel momento non fa piu’ parte di noi,se non nei ricordi e in quello che siamo. Quando si riparte ci sono giorni migliori, in crediamo che tutto sia passato, e giorni peggiori, nei quali pensiamo che nulla possa tornare a sorriderci. Un giorno all’improvviso arriva un angelo e ci fa volare di nuovo…Non bisogna mai smettere di lottare e di credere nella vita, nell’amore, nell’amicizia…anche quando ci sembra che tutto non abbia senso…in quei momenti capiamo quanto sia importante quello che siamo noi, indipendentemente da quell’esame andato male, da quel lavoro cancellato, da quell’amore rubato…

    Buona serata

    Kunkie

  3. Buongiorno Iris Buongiorno Annamaria! :)
    X Franzisca03:
    A mio parere non si è mai soli! Abbiamo sempre qualcuno accanto a noi pronto ad aiutarci magari certe volte non ce ne accorgiamo :)

    x Kunki:
    Kunki in due parole: mi ha colpito veramente il tuo commento complimenti!! :)

    X Mira:
    D’accordissimo

    X Betty:
    Riferirò ^.^

    Un bacio per tutti :)

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!