... E scoprirai che nulla è cambiato , che sono restato l'illuso di sempre ...


Non c’è nulla che possa cambiarmi … Resto sempre il solito illuso di sempre , l’innamorato che pensa che il mondo ruoti intorno all’amore , la persona che vede nei fiori , bagnati dalla rugiada del mattino , le tracce della vita che scorre lenta , nel suo fluire indifferente ed emozionante … Resto l’illuso di sempre , che pensa che è spettacolare vivere d’amore . Resto sempre il solito illuso , che per credere in un amore prende sempre le peggiori bastonate , prende sempre calci in faccia , incontrando persone che non ci pensano su due volte a dirti “Cretino , ma pensi veramente che la vita sia questa ?”

Stamattina mi sono affacciato alla finestra .
L’aria era quella di un tipico mattino invernale , con la calma a far da cornice al cielo velato leggermente , con ampi spazi azzurri e mille figure disegnate nel cielo , con le nuvole a formare quasi una grande tela , su cui vengono disegnati i ritmi incessanti della città , con le auto che passano indifferenti e sempre più veloci lungo la strada là , in fondo . Il freddo sembra dipngere di tinte intense il cielo divenuto ancor più limpido . Scene di vita quotidiana , di donne piene di sacchi della spesa , di silenzi che restano immortalati nella memoria .
Guardo questo paesaggio , e vedo lì , poco distante da me , due ragazzi seduti sulla panchina . Chissà di cosa parlano … Sono molto vicini , si abbracciano e si accarezzano teneramente . Si guardano negli occhi in silenzio .
Non posso che pensare alla mia vita , non posso che pensare a tante emozioni che si affollano in mente …

“… E riderai , quel giorno riderai … Ma non potrai lasciarmi più …”

(“Ritornerai” – Bruno Lauzi)

8 Commenti

  1. chissà perkè dopo tutto anch’io credo ancora in un amore magico……… forse sarò anch’io la solita illusa di sempre… ma in fondo chi se ne frega è bello anche sognare, visto che la vita spezza il cuore troppe volte!!! un sorriso:)

  2. Che bello vedere un uomo così dolcemente innamorato! =)
    Grazie del passaggio di ieri. Ti ho fatto quella domanda perchè io odio Messenger perchè facilmente passano Virus.. L’ho disinstallato per i tentativi d’intrusione continui che il Norton mi segnalava, preferisco la tradizionale mail, più lenta ma più sicura.
    Buon fine 7mana!

  3. Perchè la vita è così
    ti prende e ti cattura
    nel sorriso e nei gesti teneri
    di due innamorati
    che si abbracciano
    su di una panchina
    quasi un quadro di Peynet.
    E ripensi al colore
    di un amore lontano
    ai canti ai sussurri
    a dita intrecciate
    a due lingue e
    a un cono gelato.
    N.
    (fatto Dan, sei tra i miei ora…)

  4. …e io “illusa”quanto te,continuo a credere nell’AMORE,nel sogno…amo la natura,gli insetti che si aggirano tra le erbette,non uccido nemmeno un ragno ,ma lo prendo per la sottile zampetta e lo lascio atterrare sull’erba del prato sotto la mia finestra…mi lascio coinvolgere da un formicaio e seguo stupita il volo di una farfalla…sono sempre una fanciulla alla scoperta del mondo ….. W gli ILLUSiiiii!!!!resteranno sempre “fanciulli”…t’invito nel mio blog!

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!