"Gli esami non finiscono mai" , e la cosa mi preoccupa alquanto !


Mamma mia che stress sti cavolo di esami ! Uffa e strauffa , non se ne può più !
Già il caldo comincia a farsi pesante , e siamo appena a giugno , oppure sarà che davvero la stanchezza si fa sentire : noi maturandi , dopo un anno ancora non siamo riusciti a trovare un pò di pace !
Ma dai , è un anno che stiamo con la testa in mezzo ai libri , e ancora siamo a scuola . Beh , se non altro anche questo tormento presto finirà !
Sapete ,io non reputo gli Esami come un castigo , o come qualcosa di brutto , in fondo non ce ne sarebbe nemmeno da aver paura , visto che le cose in fondo dono sempre le stesse che si fanno da un anno a scuola , però la “pesantezza” di questi esami deriva anche dal fatto che ormai si è davvero stanchi , e davvero c’è tanta voglia di correre in spiaggia di corsa tipo un razzo , ma purtroppo si deve studiare , perchè , come tante volte ho sentito dire in giro “il lavoro dello studente diligente è proprio quello di studiare e dare soddisfazioni , a se stesso e agli altri” .
Questo mi fa ricordare una vecchia battuta : “studiare non ha mai ucciso nessuno . Ma perchè rischiare ?” :-)

Beh , in fondo credo che tutti gli sforzi saranno ben ripagati , almeno si spera .
Tanto sperare , sognare non costa nulla : i sogni e le speranze sono nostre , e nessuno può toglierceli .
E la soddisfazione è questa ! :-)

7 Commenti

  1. Guarda…rischio di essere banale, ma te lo dico…pagherei per tornare al periodo delle Superiori.
    Quegli anni -e soprattutto quelle estati- le rimpiango un po’.
    Ora all’Università (ci sono da 4 anni) l’estate praticamente non esiste…

    E poi, l’estate dopo il Diploma ha avuto un sapore tutto particolare, fantastica…in bocca al lupo.

    Anzi, sai che ti dico?
    Fatti bocciare!
    Quest’ultima è una cazzata.

  2. Parla Genideus:
    Giusto, lo studente deve soddisfare tutti, prima di tutto sè stesso. E se poi non hanno voglia di studiare, possono sempre andare bene a scuola, per poi trovare un T.T.S. “travaille très soddisfacente”.
    Parla ‘On Totore Carissimo:
    All’esame, prima di studiare, sarebbe buona idea installare un condizionatore o un ventilatore, senza limitarli alla sola presidenza. E che c***o, così si potrebbe studiare meglio!

  3. Radon ha detto una triste ma grande verità: le vacanze della fine del liceo sono le più lunghe… assaporale giorno per giorno, non lasciare nulla di intentato! Diveriti, va al mare e non preoccuparti più di tanto della maturità… già la prossima estate rimpiangerai i tanto sospirati 3 mesi di vacanza (l’anno accademico comincia ad ottobre, quindi quest’anno sono ancora di più)…
    Bacioni!

Scrivi un commento