Amazon alla riscossa con un servizio di messaggistica e i "kit pasto"

Amazon tra chat e ricette

Amazon non intende restare al palo della concorrenza e sorprende tutti con due novità: un servizio di messaggistica e i “kit pasto”. Scopriamo i dettagli.

Amazon alla riscossa: sulla falsariga di Facebook, il “gigante” dello shopping intende, evidentemente, espandersi anche in altri settori, non necessariamente legati al mondo degli acquisti, ed uno dei primi passi verso tale obiettivo arriva con un servizio di messaggistica a cui la stessa Amacon sta pensando.

Stando alle prime voci “di corridoio”, infatti, il colosso dello shopping online starebbe per lanciare un’applicazione a metà tra un Social ed un servizio di messaggistica, con priorità su invio di testi, audio, video e sicurezza. Tutto, rigorosamente, criptato, così da garantire elevati standard per la sicurezza delle informazioni scambiate tra gli interlocutori. Si vocifera anche dell’aggiunta di funzionalità relative a gruppi e a funzionalità per le foto in puro stile Snapchat, con filtri e maschere per i vari selfie.

Pensate sia finita qui? Neanche per idea!

Amazon non si ferma e tenta di espandersi anche nel settore alimentare tramite i cosiddetti “kit pasto”: si tratta, in soldoni, di scatole contenenti tutto il necessario per preparare un pranzo o una cena. Apri la scatola, cucini, mangi: rapido, facile, conveniente!

A riprova di quanto Amazon faccia sul serio, sappiate che ha già registrato il marchio “We do the prep. You be the chef”, ovvero “noi facciamo la preparazione, tu fai il cuoco”. Le premesse appaiono, decisamente, interessanti: stando alle prime voci, verranno consegnate, a domicilio, scatole contenenti tutto il necessario per preparare pietanze specifiche. Le scatole hanno già al loro interno tutti gli ingredienti: basta soltanto aprirle e cucinare!

Naturalmente, il servizio partirà, in fase di test, inizialmente in America, ma non sono ancora note le tempistiche.

Insomma: Amazon non smette mai di stupirci, e queste novità sembrano decisamente interessanti. Di certo torneremo a parlarne: poco ma sicuro!

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!