Amazon, via al nuovo centro di distribuzione nel Lazio: arrivano 1200 posti!

Amazon pronta ad aprire il secondo centro di distribuzione

Amazon pronta ad aprire, entro il prossimo anno, il nuovo centro di distribuzione nel Lazio: arrivano 1200 nuovi posti di lavoro! I dettagli.

Amazon è pronta ad aprire un nuovo centro di distribuzione nel Lazio: l’apertura dovrebbe avvenire entro il prossimo anno e porterà ben 1200 nuovi posti di lavoro.

Il nuovo centro, per la precisione, dovrebbe aver sede presso Passo Coresead una trentina di kilometri da Roma: per la sua costruzione è stato stanziato un investimento di ben 150.000.000 di Euro, e sarà il secondo centro di distribuzione italiano del colosso dell’E Commerce.

Centro di distribuzione che, verosimilmente, renderà ancora più veloci le consegne, dal momento che potrà servire ancora meglio il centro ed il sud Italia, rispetto all’attuale, singolo, centro di distribuzione situato al nord, per la precisione a Castel San Giovanni, vicino Piacenza.

Arrivano i primi commenti alla notizia:

Questa notizia ripaga il lavoro della nostra amministrazione e quello di tutti i soggetti pubblici e privati che si sono impegnati per la realizzazione di questo progetto che oggi finalmente è divenuto realtà. Per Fara in Sabina e per il nostro territorio questo è un risultato decisivo per il rilancio economico e occupazionale che questa straordinaria occasione produrrà. Da oggi questo diventerà uno degli hub logistici più significativi d’Italia e tra i più strategici del Centro-Sud. Negli ultimi cinque anni abbiamo creato più di 1.000 nuovi posti di lavoro a tempo indeterminato nel nostro centro di distribuzione attivo a Castel San Giovanni e oggi siamo lieti di annunciare che ne creeremo altri 1.200 nel nuovo polo di Passo Corese nei prossimi tre anni. Sono convinto che da questo investimento trarrà vantaggio anche l’economia locale, con nuovi posti di lavoro e nuove opportunità per le imprese di collaborare con uno dei più avanzati network logistici al mondo, che raggiunge milioni di clienti in tutta Europa.

Sicuramente una bella notizia ed una grande occasione per la nostra economia e per nuovi posti di lavoro, che, di questi tempi, sono decisamente più preziosi dell’oro!

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!