Amico mio , non ti resta altro che dichiarare la sconfitta ...


Ti avevo detto di non fidarti di lei , ma ci fosse uan volta che mi stai ad ascoltare !
Avanti , ora perchè fai così ? E non fare la faccia da cane bastonato : ma guarda come ti sei ridotto – alto due metri con un metro di larghezza di spalle , e poi ti metti a piangere come un bambino ?
Dio , porca miseria , ti avevo pure avvisato – se solo sapessi ascoltare un buon consiglio , una volta ogni tanto , poi non ti ritroveresti in queste situazioni !

Guarda che ti ho visto , sai ?
Guarda che ti ho visto quella mattina quando , con gli occhi felici come una Pasqua , mi hai detto : “sai , oggi vado da lei e gli dico quello che provo . Sono un pò di mesi che non la vedo , ma credimi , non l’ho dimenticata !”
Ho cercato di convincerti ad evitare la figuraccia colossale , ma i tuoi occhi erano accecati da tutta quella gioia , e ti ho lasciato andare .
Ora tu vieni a piangre da me dicendo che non te l’aspettavi ?

Ti ho visto , sai , quando l’hai invitata al bar , e la guardavi con lo sguardo perso verso l’ignoto , mentre lei nemmeno ti degnava di un sorriso , presa com’era dal suo “dafare” , dal suo telefono che squillava ogni tre secondi , come se te lo facesse apposta , non appena tentavi di dirle qualcosa .

Ti avevo avvisato , porca miseria , ora perchè soffri così ?
Non mangi più , e vorresti fare anche lo sciopero della sete : ma smettila stupido , e riprenditi ! Non ti posso vedere così !
Dov’è finito il guerriero che combatte contro le avversità della vita ? Possibile mai che l’amore ti abbia ridotto in questo modo ?

E poi , alla fine , ti ho visto quando stavi per liberarti , e il discorso è caduto sull’amore e lei ti ha detto : “sai , i ora sto con “G.” : ti ho visto – ti sei distrutto in un istante , ti sei annullato , sei diventato invisibile nell’anima , e tutto intorno hai sentito il gelo .
Poi ti sei alzato e , a malincuore , sconfitto , gli adetto “Auguri . Ora devo andare . Mi ha fattopiacere vederti” , e sei scomparso dietro l’angolo …

Ti ho visto , sai : ora vieni a piangere qui , e mi continui a ripetere che non te l’aspettavi ? Come no ? Te l’avevo pure detto !
Dai , goditi la vita che sei (siamo) ancora giovani – di tempo c’è ne , e di strada davanti ne hai ancora tanta !

… Solo una cosa ti chiedo : possibile mai che l’amore ti abbia ridotto così ?

66 Commenti

  1. sai…quando si è innamorati si guarda tutto appare facile…e risulta difficile ascoltare un consiglio, magari un pò “scomodo” da parte di un amico! Però…d’altro canto, credo che un vero amico, non dovrebbe sprecare tutto sto’ fiato per dire: TE LO AVEVO DETTO!
    che brutta frase! Già lui sta male…non ti ci mettere anche tu…dai!
    Beh…cmq è solo una mia opinione!

  2. Ma vedi , la mia è una frase detta “col senno di poi” : certo , lo capisco che già lui sta male , e non mi permetterei mai di dirglielo in faccia , ma porca miseria , lo sapeva , emi fa più rabbia , adesso , vederlo ridotto così , visto che ne era a corrente !

  3. A parte che il dottor Stranamore era il grande Alberto Castagna , e credimi , ritengo il tuo commento di pessimo gusto , ma lasciando perdere questo , qual’è il tuo problema ? Solo perchè sto vicino ad un amico che soffre ?

  4. Pessimo gusto? E perchè? A parte il fatto che non ci trovo nulla di così offensivo in ciò che ho detto, dovresti sentirti onorato di tal paragone qual’è il mio problema? Lascia perdere ci penserò da sola tanto ormai mi sono abituata a fare tutto da sola e se pensi che a me dia fastidio il fatto che tu stia vicino ad un amico che soffre sbagli di grosso perchè io questa cosa non l’ho manco detta e te la stai inventando tu.

  5. Non mi stò lamentando ho solo detto che visto e considerato che non mi ascolti d’ora in avanti penserò di risolvere i miei problemi da sola. Poi del tuo amico e del suo problema a me non interessa.

  6. Tu non sai più niente di me , quindi come fai a dire che mi sei vicina ? E ancora , se mi fossi vicina , sai bene che cosa avresti dovuto fare . Ma benissimo , siccome per te ogni scusa è buona , io mi sono proprio stancato di sentire scuse , tanto per avere “il contentino”

  7. Se tu ti fossi comportato più decentemente non avrei agito di conseguenza e degli altri non me n’è mai fregato nulla. Ma che ci stò a fare qui? A farmi insultare da te? Non ci penso proprio ho già dato in questi 8 mesi e francamente ora mi sono rotta le scatole…vai a farti consolare

  8. No ,vacci tu a farti consolare .
    D’altronde , se avresti pensato ad amarmi piuttosto che essere succube delle decisioni altrui , beh , forse ci avresti guadagnato di più .

  9. Avevi tutto! La mia stima, il mio amore, il mio cuore sei riuscito a cancellare tutto ogni minima traccia..amore? Tse il tuo è odio! E non serve elencare tutto ciò che hai fatto la gente imparerà a conoscerti come l’ho fatto io, Tosca e altri ancora.

  10. Sai che tipi di gente vanno bene a te ? Quelli come O**S , che ti fanno arrivare le corna fino al terzo piano .

    Non ti preoccupare : la gente non è stupida , e le tue calunnie mi fanno un baffo . Sanno chi è “Il Giomba” , e non saranno certo le tue insinuazioni a far cambiare idea .

    Pensa piuttosto alla gente con cui hai fatto figuracce schifose , a causa della tua stupida gelosia (Emanuela G. docet)

  11. Infatti colui che mi ha messo le corna ha fatto la fine che si è meritato e l’ho piantato il giorno stesso! Purtroppo per te la gente ti conosce solo tramite il pc ma appena entrano in confidenza capiscono chi sei.
    Inoltre parli proprio tu che hai fatto una figura di merda colossale con Amedeo solo perchè mi ha inviato 2 cartoline! E poi io non ho aggredito nessuno ho fatto solo una semplice domanda a cui è stato risposto in un modo un tantino sopra i toni inoltre (detto da te) la tua cara amica si è andata a lamentare in altri blog vedi io mi sento superiore e di certa gente non me ne fotte niente.

  12. Guarda che moltissimi bloggers mi conoscono anche in privato , e ti assicuro che la loro sentenza è unanime contro di te …

    Impara a conoscere la gente prima di giudicare : quando imparerai ad essere più saggia e matura , forse capirai le mie parole !

  13. Unanime contro di me? E chi li conosce! Certo dipende molto da come racconti i fatti perchè ultimamente ho scoperto che sei anche bugiardo.

    Ti dò un consiglio esci dal mondo delle favole e cerca di crescere sei solo viziato e pensi che tutto sia ai tuoi piedi mi sono rotta le scatole di essere trattata come uno zerbino vai a pulirti i piedi altrove.

  14. Ciao Frakkola : QUANTO C’HAI RAGIONE !

    Per Benny : io so molto più di te , e rido sotto i baffi . Tu stai pure tranquilla , tanto la gente , quel che pensa di te , lo so soltanto io !

  15. Me ne frego perchè la gente ancora non ti conosce a fondo ma soprattutto non conosce me quindi se non m’importa dei commenti della gente che conosco figurati di quelli che non conosco

  16. Ridi pure , ma io rido di più quando saprai cos apensa di te certa gente … Ridi pure , divertiti , ma ti assicuro che non so quanto riderai quando scoprirai COSA ma sopratutto CHI pensa di te determinate cose . Ma va bene così : per me è ottimo !

  17. Basta polemiche. Nella vita ci sono cose rispetto alle quali le polemiche passano in secondo piano, per esempio l’amore…
    Ve lo dico perché una volta anch’io sono cascato in una polemica… :-)

  18. Uh signur.. che tragedia.. a me l’amore mi aveva ridotto piu’ o meno così perchè il mio uomo mi amava troppo e altrettanto troppo non riusciva a dimostrarmelo, allora io ho esaurito tutte le forze, grazie a Dio ora sto bene, ma credetemi, mi ero annullata per amore, questo non succederà mai piu’!

  19. ATTENZIONE : SOLO ORA MI STO ACCORGENDO CHE PER SBAGLIO HO SCRITTO :

    Dio , porca miseria , ti avevo pure avvisato

    OVVIAMENTE , SPERO SI CAPISCE CHE E UN ERRORE DI BATTITURA , E CHE VOLEVO SCRIVERE “DICO”

Scrivi un commento