Bloggers di Tiscali : dopo l'infortunio , Francesco Totti rischia il Mondiale ?


Povero “Pupone” : Nell’ultima giornata di campionato , durante Roma – Empoli , il capitano giallorosso si infortuna al perone e viene operato . Per il recupero , spiegano i medici , ci vorrebbero circa tre mesi . A questo punto scatta l'”incognita mondiali” per Totti . Voi che ne pensate ? Credete che il capitano rischi il mondiale o riuscirà a riprendersi ed essere efficiente ?

Proprio non ci voleva : in un momento davvero positivo per il Capitano e per la squadra , reduce da 10 vittorie consecutive , questa “battuta d’arresto” pesa come un macigno sul morale del giocatore , che vede sfumarsi la possibilità di parteciapre ai Mondiali che si terranno tra pochissimi mesi .
I medici sono comunque ottimisti sulla ripresa del Capitano , che probabilmente sarà già efficiente anche se potrebbe giocare i Mondiali con una placca applicata .

A questo punto vi chiedo :
Come pensate che influirà sul campionato in corso l’infortunio di Francesco Totti ? Pensate che la squadra avvertità il “duro colpo” o riuscirà ad incastonare un altra vittoria anche senza contare sulla sua “punta di diamante” ? E per i Mondiali ? Credete che vedremo un Totti comuqnue al massimo delle sue forze , o l’infortunio lo vedrà comunque debilitato e non in perdetta forma fisica ? Quali i vostri pronostici da tifosi e da soprtivi ?

Aspetto di sapere cosa ne pensate in merito , e , per spirito sportivo , anche se tifo per un altra squadra faccio a Francesco gli auguri di una pronta e serena guarigione … FORZA FRANCE’ !

;-)

57 Commenti

  1. Non credo che rischierà di perderli perchè ha una grande forza di volontà e questo già aiuta di molto la guarigione inoltre pur essendo un grande campione e la colonna portante della maGGica vorrei precisare che una squadra è fatta da 11 giocatori e anche se mancherà il nostro capitano ognuno di loro si darà da fare per non far sentire la sua mancanza.
    Auguro a Totti una pronta guarigione Daje Francè!! :)

  2. Ciao ragazzi… per me Totti non rientrerà per i mondiali anche se ci mette la volonta… la frattura del perone è tra le più lunghe e difficoltose a rimettersi in senso (ndr vedi infortunio di qualche anno fà di Ciro Ferrara in un Lecce-Juventus proprio del perone: restò fuori più di 4 mesi); mi dispiace tanto per lui perchè lo reputo un ottimo giocatore anche se non sono un tifoso della roma!!!

  3. A proposito Benny : perchè ce l’hai tanto con Anna ? Forse perchè va contro il tuo caro “cuGGino” :-P

    No dai , a parte tutto , che ti frega ? Se dice quelle cose evidentemente ha i suoi buoni motivi ! Non penso sia pazza come “qualcuno” vuole far vedere ….

    Tu che ne dici ?

  4. Purtroppo questo infortunio non ci voleva…Forse potrebbe essere questo l’unica cosa in grado di fermare questa Roma…Loro dicono che vinceranno per lui, ma credo che la botta psicologica si farà sentire nello spogliatoio, e molto…Per ciò che riguarda il Mondiale ritengo ci sarà…Intanto perchè i tempi lo dimostrano(Totti tornerebbe in campo a metà Maggio) pronto per le ultime partite della Roma…Poi per quanto riguarda la placca..Beh quella hanno spiegato i medici che verrà tolta solo tra 56 mesi, quindi Francesco se la ritroverebbe sicuramente addosso in caso di una sua partecipazione in Germania…Poi lui è serenissimo, ed in questi casi è importantissimo! Ps Da ultimo non sono poi troppo amareggiato per l’infortunio, dal momento che ha permesso ai medici di scoprire danni ulteriori ai legamenti di Francesco ed alle strutture nervose dei legamenti stessi, che, senza questo infortunio sarebbero rimasti tali o addirittura peggiorati!!!

  5. Totti , secondo me , è uno dei “vanti italiani” .

    E’ uno dei giocatori più forti , credo senza esagerazione , al mondo , ma come dici tu credo che , anche se ci mette tutta la buona volontà , sarà mooooooooooolto difficile che riesca a recuperare in tempo !

  6. Mio cuGGino è capacissimo di difendersi da solo non gli servo io a coprirgli le spalle
    Io non ce l’ho con nessuno il mio è un intervento volto a chiarire le “frecciate” giornaliere che fà non solo nei suoi confronti ma anche nei miei…

    Sai una cosa? Hai tanta premura affinchè Anna ti scriva il suo indirizzo solo quando ti dico che stò poco bene io e ti chiedo una piccola tregua nonn te ne frega un benemerito c…o

  7. Ciao. Per la legge dei grandi numeri credo che Totti giocherà ai mondiali e sarà tra i migliori… Non so cosa scatta ma so che in questi casi chi ha solo pochi giorni a disposizione finisce sempre con il giocare da Dio! Piuttosto è ora di finirla con le intimidazioni sui giocatori tecnicamente più forti: è vero che il fallo non era dei più brutti ma in ogni caso Vanigli è andato lì per cercare palla o piede, come un perfetto randellatore. E questo si ripete ogni partita su ogni giocatore che dia del tu al pallone, Questa è intimidazione, si cerca di intimidire o far reagire l’avversario. Non prendiamoci in giro dicendo che è stata una fatalità. Arrivando da dietro su un giocatore in movimento basta un piccolo tocco per sbilanciarlo e a quel punto le conseguenze sono imprevedibili. Se volete un esempio, informatevi sulla “francesina”, lo sgambetto che si usa nel rugby… Un giocatore lanciato viene sbilanciato su un piede con una mano da un avversario a terra… Le cadute sono comiche e sproporzionate rispetto al gesto, ma lo sbilanciamento è notevole.

  8. Io non ce la faccio più…sono stanca…prima sono stata sputtanata sul blog di Dany…ha scritto ogni singola virgola del nostro rapporto e non è giusto perchè ha messo a nudo la mia intimità, i miei sentimenti…poi sono stata presa di mira e insultata…vengo qui per parlare con un amico e devo subire le “frecciatine” di Anna…anon è che la ritengo una pazza ma io mi sono rotta le palle (e mi stò limitando) di essere trattata come lo zimbello di Tiscali blog…sono stanca di essere presa in giro…sono stanca di questo mondo…ma che volete da me tutti quanti? :””””””””(

  9. benny, ma quale frecciatine! tu non hai capito una cosa se mi permetti: mi prendi forse per pazza, dai per scontato tutto cio’ che ti dice ami, senza riserve, e non ti fidi di me, se permetti mi dispiace anche se tu hai una certa considerazione per ami. cmq per me non e’successo niente, e riguardo a dany, non c’e’ da preoccuparsi, si vede che ti vuole bene. un bacione anna

  10. Dany prima hai volontariamente ignorato il mio commento sul “ti voglio bene” perchè io almeno ho ancora la forza di dirlo tu no…
    Cara Anna come puoi leggere dal mio commento precedente io non ti ritengo pazza ma mi sono stancata di leggere commenti in cui mi si dice “Amedeo è un bugiardo” “Amedeo è un’ipocrita”…Io sono amica di tutti e cerco di nonn discutere con nessuno però se mi si dà il motivo non mi tiene manco il Padre Eterno…se Amedeo è un bugiardo o altre cose lo devo verificare io non voglio che altre persone mettano becco…io non giudico sentendo una sola campana ma soprattutto non giudico le persone senza nemmeno conoscerle…io non conosco te non conosco lui e non posso dare giudizio su nessuno di voi…puoi lasciare commenti dove ti pare ci mancherebbe altro ma non voglio che si verifichino discussioni a catena…
    Caro Dany smettila di farmi passare per cretina perchè sai bene che non lo sono

  11. Appunto la gente non è stupida e se ti da ragione adesso non sò se te la dara quando ti conoscerà come me…hai fatto del tutto per buttarmi giu, invece di difendermi, invece di lottare con me, di preoccuparti per la mia salute ti sei divertito ad andarmi contro…io mi rialzo però

  12. … Intendo a capire veramente cosa provo : non si ferma alle semplici banalità come fate tutti … Lei va oltre , e ha capito che veramente vorrei avere una storia con te …..

    Ma purtroppo cara Benny sei diventata cieca , quindi …

  13. In relazione a quanto hai scritto : io ti ho preceduto alfine di evitare che siano scritte coglionate sul mio conto … Tutto qui .

    Io non ti voglio bene ? Sempre meglio dite che ti diverti a non amarmi ….

  14. Ma per favore : se ti sei divertita ad inventare storie su di me … Certo , io sono l’orco , io sono tutto …. La gente non sa che sei TU a non amarmi , tu a volere che tutto stia finendo …

    Si , divertiti pure , tanto non hai alcun bisogno di niente …. Divertiti pure …

Scrivi un commento