Caldo come l'amore ...


A chi di noi non è mai capitato di essere innamorati , di sentire quella sensazione di tepore nel cuore , che si diffonde per tutto il corpo , che pate da dentro , dal profondo di noi stessi , e si sparge pina piano per tutto il corpo , nella mente , e poi ritorna li , nel cuore , enl luogo in cui questa sensazione è nata .

Che bel sentimento l’amore , forse il più bello di tutti , forse anche il più complicato e misterioso da scoprire .
Uns entimento che non ha età , che da secoli vive nel cuore di ognuno di noi , che da sempre ha ispirato le più belle frasi d’amore , i pensieri più belli , più grandi , immensi , immensamente pregnanti di quell’amore che nasce purissimo nel cuore di ognuno di noi .
L’amore è forse un sentimento che non ha età , non ha tempo , e forse mai ne avrà , perchè ognuno di noi può provare l’emozione di essere innamorato , e vedere tutto con gli occhi dell’amore : vedere cieli azzurri e giornate di sole anche quando fuori c’è la pioggia e vento freddo , e provare quella sensazione di batticuore , di calore che sale su , e arriva fino al cervello , mentre il cuoer continua a battere , sempre più forte , e il respiro si fa sempre più veloce , sempre di più , di più , e ancora , fino a che quell’emozione non si scioglie in un bacio , in due labbra carnose che si incontrano , che si baciano , e vivono attimi senza fine , senza tempo .

L’amore è forse il sentimento più misterioso che l’uomo possa provare : riesce a cambiare in un istante , riesce a mutarsi , diventando la peggiore arma che possa esistere .
Riesce a fare più male di una lama sottile , di più di un coltello , di più , ancora di più , ed è spiazzante notare come quel sentimento che fino a poco prima riusciva a darti la forza e il coraggio di affrontare tutto e tutti , adesso è diventato un arma pericolosissima di vendetta e dolore , di guerra e rabbia .

Tutti noi siamo stati innamorati , anche se non ce en siamo resi conto .
Anche il nostro cuore , forse anche solo per un istante , ha provato quella sensazione così misteriosa , eppure così bella …

9 Commenti

  1. Che cos’è l’amore? Non lo sapremo mai e non sta a me scoprirlo: sono solo un settemiliardesimo di quel miscuglio di burattini in mano a questo sentimento, miscuglio detto GENERE UMANO!

Scrivi un commento