C'è sempre occasione per restare senza parole!

C'è sempre occasione per restare senza parole

C’è sempre occasione per restare senza parole: quando ti sembra di averle viste tutte, arriva sempre qualcosa che ti lascia di stucco!

C’è sempre occasione per restare senza parole: per carità, non è detto che sia sempre un male, anzi! A volte, restare senza parole è un bene perché scopri cose che mai avresti pensato di scoprire neppure lontanamente! Cose che ti lasciano senza parole e senza ragionamenti: gente che si dimostra un un modo completamente diverso rispetto a come le conosci, situazioni che smentiscono altre situazioni, scoperte assurde che ti fanno dubitare del genere umano… Insomma: a volte è anche divertente! ;)) 

Sarcasmo a parte, quando si resta senza parole, la maggior parte delle volte si scopre qualcosa che ci lascia sorpresi, e il più delle volte ciò attiene al comportamento di persone per noi completamente insospettabili, che escono allo scoperto e si dimostrano per quello che realmente sono, ed è proprio in quei casi che ti sorprendi e pensi di averle viste tutte, ma vieni smentito quasi immediatamente!

In casi come questi – e mi è capitato diverse volte – resti senza parole, e vorresti cercare ragionamenti, e vorresti cercare idee, e vorresti cercare un senso logico anche laddove, quasi sempre, non esiste niente di tutto questo. E allora che fai? Allora non ti rimane altro che fermarti a guardare, ad osservare, a cercare di comprendere, di capire come possa essere successo che non ti sei accorto di nulla circa il comportamento assurdo della gente, che riescono a fingere ed avere diecimila facce diverse per ogni occasione senza mai provare nessun rancore, nessuna vergogna, nessuna remora per il proprio comportamento!

Insomma, non si smette davvero mai di restare senza parole. E chissà, forse è proprio la vita a prevedere che ciò accada. Ed il più delle volte, riesci a dire una sola, unica, cosa sensata. “Mah”.

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!