Che senso di sfiancamento!

Che senso di sfiancamento!

Che senso di sfiancamento! Certe volte ti prende quella voglia di buttare tutto all’aria che non sai neanche il motivo: o forse, a conti fatti, lo sai bene!

Che senso di sfiancamento! Che assurda voglia di prendere e buttare tutto all’aria, di lasciare perdere e, per una santa volta, lasciare andare qualsiasi cosa e pensare solamente a se stessi, senza troppi fronzoli, senza troppi giri di parole!

A volte, la sola cosa che vorresti è un bel silenzio, un bel tempo per pensare solamene a te stesso, per non pensare ad altro e ad altri, per pensare solamente alle nostre passioni e a ciò che ci piace, senza stare a perdere altro tempo in chiacchiere inutili, in fronzoli stupidi che non fanno altro che esaurire il tuo tempo e le tue forze, inutilmente sparse in discorsi senza senso, che non hanno ne capo ne coda, che non hanno nessuna voglia di esserci, proprio come quelle volte in cui vorresti lasciare perdere tutto questo tempo perso e andartene via, lasciandoti alle spalle tutto questo perdere tempo così stupidamente!

Alla fine, prendi questa sensazione di tempo perso che ti sfianca, e difficilmente riesci a metterla da parte, perché si prende talmente spazio nella tua vita che quasi finisce con l’avere fin troppo spazio: teoricamente, dovrebbe stare a noi evitare che ciò accada, semplicemente cercando di “moderare” questo genere di situazioni, modulando il peso e la forza che questi discorsi hanno all’interno della nostra vita, ma sono ampiamente consapevole del fatto che sia sempre più difficile, talvolta, riuscirci, specialmente se i discorsi sono continuativi e sempre più “continuativi”.

Insomma: quella sensazione di sfiancamento, talvolta, si fa viva all’interno delle nostre vite e sembra sopraffarci sotto ogni aspetto. Sconfiggerla è, spesso, complicata: sta a noi cercare di fare la differenza, per quanto difficile, effettivamente, possa essere!

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!