Chrome sarà presto dotato di un suo "AdBlocker" integrato

Chrome conterrà un suo AdBlocker

Chrome di Google sarà presto “equipaggiato” con un “AdBlocker” di serie: lo conferma il Wall Street Journal. Scopriamo i dettagli della notizia.

Chrome è uno tra i browser più utilizzati dagli utenti, per non dire il più utilizzato: si sa che la garanzia di un marchio come Google, oltre, ovviamente, all’affidabilità del browser stesso, fanno gola agli utenti, non solo a quelli più esigenti, ma anche a quelli “meno avvezzi” alla tecnologia, proprio per la facilità d’uso del programma.

Proprio per Google Chrome arriva una novità decisamente interessante: secondo indiscrezioni riportate dal prestigioso Wall Street Journal, infatti, molto presto il browser sarà dotato di un suo AdBlocker, già presente di serie al momento dell’installazione.

Per chi non sapesse di cosa stiamo parlando, un AdBlocker serve a bloccare le pubblicità che infestano il Web: inutile dire che gli inserzionisti mondiali sono in allarme, dal momento che gli utenti che navigano con Chrome – e ricordiamo che sono la maggior parte – di fatto non andrebbero più a visualizzare alcun messaggio pubblicitario, con danni potenziali gravissimi per le aziende che investono, appunto, in pubblicità.

Da notare che l’AdBlocker funzionerà sia su PC, sia su Tablet, sia su cellulari: c’è anche da dire, ad onor del vero, che, sempre stando a voci di corridoio ancora in cerca di conferme ufficiali, la tecnologia di blocco delle pubblicità non sarà assoluta, ma mirerà, piuttosto, a bloccare le pubblicità troppo invadenti, come quelle che si aprono a tutto schermo, o, peggio ancora, sotto i siti che si stanno visitando, sempre e regolarmente senza autorizzazione alcuna da parte degli utenti, che diventano, loro malgrado, fruitori involontari di pubblicità che, spesso, non interessano praticamente a nessuno!

C’è da ricordare, però, una cosa: Chrome è realizzato da Google, che, di fatto, è la prima fornitrice di pubblicità tramite AdSense. Bisognerà quindi capire se la tecnologia utilizzata da Google riguarderà anche l’azienda stessa o se, in qualche modo, Chrome “grazierà” i suoi AdSense, ma è facile immaginare che, qualora accadesse qualcosa del genere, le polemiche non tarderebbero ad arrivare.

Staremo a vedere: nell’attesa, non perdiamo di vista gli aggiornamenti di Chrome… Il nuovo “AdBlocker” potrebbe, magicamente, far la sua comparsa!

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!