Dite la vostra su "Italia - Svezia"

Dopo il disastroso 0 a 0 della prima partita , l’Italia del Trap affronterà venerdì la Svezia , la “squadra – rivelazione” di questi Europei.

Affinchè non si verifichi di nuovo quanto abbiamo già visto contro la Danimarca , cosa deve “cambiare” il Trap ? Quali sono , secondo voi , i cambiamenti da apportare all’interno della squadra ? In cosa la squadra dev’essere “diversa” ? Ma sopratutto , credete che l’Italia ce la fara , oppure tornerà a casa anticipatamente ?

A voi la parola …

;-)

48 Commenti

  1. Non tornera’ a casa!!! Non scoraggiatevi dopo la prima partita! Adesso andra’ meglio (spero) perche’ la squadra sara’ piu’ determinata, forse avete un po’ sottovalutato la prima avversaria, con la Svezia e’ difficile che questo succeda… Se il Trap smettesse di schierare sempre Vieri credo che sarebbe meglio. Lui crede di essere chissa’ chi e in realta’ non dimostra niente… Anche Del Piero lo vedo un po’ spento… Ma Trapattoni e’ bravo a superare le crisi. Spero di vedere in campo dal primo minuto i miei laziali: Fiore e Corradi.. qualche innovazione ci vuole;-). Auguri Italia!!

  2. Ciao Krystyna , sono il Giomba.
    Scusa la mia domanda , ma hai visto che disastro nella prima partita ?
    Certo , magari non mi aspettavo che l’Italia vincesse 24 a 0 , ma nemmeno che facesse una gara simile.

    poi , credo che cose del genere succedono anche per le tensioni che si vengono a creare all’interno della squadra stessa.
    Non so se ieri hai visto “il processo di Biscardi” , ma hanno fatto vedere un’intervista fatta a Gattuso , in cui diceva che molti giocatori se non fanno perstazioni eccezionali vengono calcolati come cattivi giocatori , e faceva l’esempio di totti , se non erro (non mi ricordo con precisione).

    Per cui credo che comunque la situazione si deve rivedere , e al più presto !

    Un bacio dal Giomba !

    P.S. Wow , una ragazza che se intende di calcio ? Interessante , credo che verrò a trovarti sul tuo blog !

  3. Ciao, mi intendo dici? ;-) Mi fa piacere.. Ma credo che come la maggior parte delle donne il calcio lo seguo con il cuore ma con la testa un po’ meno.. Per esempio non ti direi mai che uno dei miei giocatori preferiti ha giocato male.. Posso ammettere che Totti non e’ stato brillante (sara’ perche’ tutti si aspettavano che sarebbe stato lui la star degli europei, impossibile evitare la tensione in questo caso..) ma non direi mai che Nesta ha giocato male.. Mi rendo conto che non so essere obiettiva ma per me lunedi’ Nesta e’ stato il miglior giocatore e basta :-)!! Se gli altri prendono esempio da lui dovrebbe andar bene:-). “Il processo di Biscardi” non lo posso vedere e neanche le altre trasmissioni purtroppo :-(. Nel mio blog sarai sempre il benvenuto anche se non scrivo molto, e’ piu’ facile commentare quello che scrivono gli altri :-). Saluti dalla Polonia!

  4. PIPPO!! Viva COSA???!!! La G……? Non ci credo! Ma se solo noi stranieri tifiamo per gli Azzurri perche’ dovrebbero farvi quel piacere e giocare bene? Un paese da terzo mondo possiamo essere noi che non siamo neanche andati in Portogallo :-(

  5. Vedi Krystyna , magari Pippo ha esagerato , ma sta di fatto che la situazione è grave comunque .
    Magari , ripeto , è esagerato parlare di “paese del terzo mondo” , ma comunque nella scorsa partita abbiamo davvero giocato da “paese del terzo mondo” …

  6. Non offendere paesi del terzo mondo;-).. no dai, avete giocato, diciamo, in modo mediocre.. puo’ capitare a tutti, ma voi siete la grande Italia abituata a vincere sempre e se non siete nettamente superiori a tutti subito cominciate a lamentarvi. Non abbandonate la vostra squadra per una partita giocata male, scommetto che arriverete in finale… dove magari perderete e sarete di nuovo sconsolati perche’ “solo secondi”. Ho sentito lamentele uguali alle vostre dopo la sconfitta con il Galles e ho visto che sbagliando imparate…

  7. Vedi cara , io la vedo diversamente.
    Non si tratta di “abbandonare” la propria squadra o di non amarla.
    Si stà solo fotografando una realtà che è quella che è : DISASTROSA.

    Magari è presto per fare previsioni sul futuro , ma è bene prevenire le brutte figure …

  8. Volevo aggiungere una cosa : non siamo in questa sede per fare processi sommari a nessuno o processi alle intenzioni , sia chiaro , ma comunque , non credo si tratti di una critica scellerata verso l’Italia. Ci mancherebbe altro .
    Stiamo solo discutendo su una situazione che , finchè siamo in tempo , è tutta da rivedere , perchè certo non porterà a grossi successi.

    Scusate , era una precisazione !
    Continuate pure a discutere , aspetto i vostri commenti !

    Il Giomba

  9. caro giomba,capisco la tua preoccupazione ma tutte le critiche rivolte hai nostri giocatori non ti sono sembrate eccessive???può sempre capitare di sbagliare una partita…i giocatori andrebbero incitati e non scannati come del piero…tutte queste tensioni servono??non penso…sono convinto che faremo strada all’europeo se non innescheremo questo meccanismo autodisruttivo!penso anche che del piero non possa essersi dimenticato di giocare da un giorno all’altro…và incitato!!!forza ragazzi!!!!!

  10. pessimista sempre! l’italia, non per far l’uccello del malaugurio ma… secondo me ritornerà a casa presto…RIDATE LE SCARPETTE DELLA ROMA A TOTI…porello non c’è la fà così a correre!

  11. si ma le critiche sono esagerate e non metteranno mai d’accordo nessuno…come mai questa pressione c’è solo da parte della stampa italiana??eppure anche la francia x fare un esempio è zeppa di campioni ma non vi sono tutte queste polemiche…il fatto è che qualsiasi cosa decida trapattoni non andrà bene…ricordi in corea??venne accusato di difensivismo perche non faceva giocare del piero e giocava solo con vieri e totti mezza punta ricordi?ora che gioca del piero e ha cambiato modulo ci sono sempre problemi…si dovrebbe avere fiducia…che ne pensi giomba?che accorgimenti faresti al trap???

  12. totti non si smentisce mai…più che un lama direi sia un caprone…d’altronde è un romano……………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………..

  13. ecco il solito razzista di merda, scusate la volgarità, ma questo stronzo ha rotto veramente il cazzo, sei un razzista schifoso e meriti solo parolacce, nonostante non sia una mia abitudine,
    VAFFANCULO STRONZO

  14. Premesso che non capisco di calcio,
    vi racconto quelli che i miei colleghi si raccontano in ufficio (open space).
    Del Piero a casa, a bere l’acqua Uliveto.
    In attacco Vieri e Cassano. Dietro alle punte Totti, ma visto che verrà squalificato allora Fiore e Pirlo. A centrocampo Gattuso e…
    non mi ricordo il nome. La difesa dovrebbe essere doc, con la speranza che il difensore romanista non faccia qualche cazzata.

    Tanto verranno eliminati: non vincono con la Svezia.

  15. Allora ragazzi , anzitutto il mio invito a mantenere la calma e a non insultarvi tra di voi . Possibile che il calcio debba sempre creare disordini ?
    Su , mantenete la calma , altrimenti se leggo ancora insulti tra di voi comincio a cancellare i commenti .
    Siamo qua per discutere rispettandoci l’un l’altro .
    Per cui , un invito genereale a mantenere la calma .

    Cosa che dovrebbe fare anche l’Italia , a quanto sembra.

    Anzitutto , concordo con Eureka circa il fatto delle scarpe di Totti che , poveretto , non ce la fa più.

    Poi , Erry , il fatto è che Trapattoni , alle volte , sbaglia .
    Certo , magari la stampa e l’opinione pubblica in generale gli danno addosso , ma talvolta determinate sue scelte non vanno bene.
    Per cui , per quanto riguarda gli accorgimenti al Trap , gli direi di rivedere un bel po di cosette nella squadra , e di cercare di infondere un po di serenità tra i ragazzi della Nazionale , che poverini sono gia sotto pressione , e poi finiscono con il fare delle prestazioni scadenti.
    Quando succede questo , allora siamo pronti a dare addosso a tutto e a tutti , ma nessuno si pone il problema che nella squadra si respira “aria incandescente” , sopratutto in questi giorni ?

    Cara Anna , la formazione che descrivi potrebbe essere interessante , ma bisogna , prima di tutto , che ci si dia una smossa , rivedendo tutte le tattiche di gioco , e sopratutto cercando di migliorare l’attacco .

    Vabbene ragazzi , mi raccomando , non vi scannate !
    Un bacione dal vostro Giomba !

  16. ciao giomba, rinnovo le mie scuse per le volgarità, ma secondo il mio modesto parere sono ben più gravi degli insulti razzisti inammissibili ed inaccettabili…
    Se fossi in te cancellerei prima di tutto i commenti pieni di insulti razzisti come quelli di quella piccola persona che si firma con il nome erry, ciao.

  17. Caro G ,
    anzitutto tutti i miei complimenti : ti fa davvero onore scusarti pubblicamente .
    Se potessi ti stringerei la mano e ti farei tutti i miei complimenti .
    Davvero !
    E’ una cosa che dovrebbero fare molte persone , ma che , purtroppo non fanno.

    BRAVISSIMO !

  18. ti ringrazio, ma resta il fatto che secondo me dovresti stigmatizzare e censurare i commenti pieni di offese ed insulti razzisti perchè altrimenti corri il rischio di passare per uno che la pensa allo stesso modo ed io sono sicuro che non è così…

  19. Ma ci mancherebbe altro ! Non la penso assolutamente come chi ha comportamenti “razzisti” , ma sta di fatto che io applico la “censura” solo ai commenti che ritengo essere fortemente offensivi.

    Non posso censurare tutti i commenti un poco più “critici” , anche perchè questo è uno spazio libero , dove ognuno , sempre nel rispetto del prossimo , può dire quello che ritiene sia giusto dire.
    Se applicassi la censura a tutti i commenti , sarebbe una violazione della libertà delle persone , che vedrebbero cancellate le proprie idee .
    Almeno , io la penso così , ma rimane il fatto che I COMMENTI CON CONTENUTO OFFENSIVO SARANNO CANCELLATI SENZA PIETA’ , SOPRATUTTO QUELLI IN CUI VI OFFENDETE A VICENDA , E LA COSA NON VA PER NIENTE BENE .

    Siamo qua per dicutere rispettandoci reciprocamente e rispettando le idee altrui senza in alcun modo offendere gravemente chi la pensa diversamente da noi .
    Tutti abbiamo diritto di esprimere le nostre idee , i nostri concetti , basta che lo si faccia in maniera educata .

    Voglio sperare che le discussioni molto accese che si sono verificate siano solo state un caso isolato e non si verifichino più , altrimenti sapete bene come agirò.

    Ancora un saluto !

  20. caro giomba, secondo il mio modesto parere il commento di quella persona che neanche voglio nominare datato Mercoledi 16 Giugno 2004 ore 18:00:52, è fortissimamente offensivo, pensi sia solo un modo di esprimere le proprie idee?
    non credo..
    Cordialmente.

  21. Vabbè , ma non mi sembra un motivo valido , ne da una parte , ne dall’altra per “scannarvi verbalmente” a suon di maleparole !

    Su , fate pace e non se ne parla più !

  22. giomba caro
    apprezzo il tuo spirito riappacificatore
    ma vedi
    il razzismo esasperato ed esasperante
    espresso dai media,per propaganda e fini oscuri, e qui riflesso

    è cosa che i romani si sono stufati di subire
    non vi sarà pace
    la tolleranza verso atteggiamenti “folkloristici”, espressione del gretto provincialismo di determinate zone del paese, portato sino alle cariche più alte dello stato
    è stato deleterio
    un errore grave
    commesso in primo luogo dalle stesse porzioni sane di quelle popolazioni, perchè in fondo a roma ladrona,nel nord credono in molti di più rispetto a quanti votano lega.
    quello è razzismo
    gretto e provinciale
    il tessuto connettivo preesistente alla lega
    e sfruttato dalla lega.
    scrivo da roma,ma conosco molto bene quelle realtà.

    ho un mio personale metodo di misura,il terronometro
    ovvero quante volte,passando le mie giornate a milano o in lombardia,piemonte o veneto
    mi capita di sentire la parola terrone.
    non diretta a me,che mi presento con la mia figura teutonica nell’aspetto, nelle vesti di stimato professionista, ma in generale, dalle radio,tv private, per strada nei negozi.
    indistintamente.
    se mi permetti, io viaggio molto,da un bel pò
    sia per passione che per lavoro

    sbrigatevi a sradicare questa mentalità
    dal vostro comune sentire
    o il declino culturale ed econimico
    che già state conoscendo
    subirà repentine ed inaspettate accelerazioni

    chiudo con l’immagine bella che milano offriva lo scorso anno
    con le migliaia,davvero tante
    bandiere della pace esposte nei balconi.
    era davvero piacevole passeggiare in bici
    con la città colorata spontaneamente in quel modo.

  23. Ciao Cassano , posso dirti una cosa ?
    NON NE POSSO PIU’ ! NON SE NE PUO’ PIU’ ! NON NE POSSIAMO PIU’ ! BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA !

    Dico davvero , non se ne può piu.
    AVEVAMO INIZIATO PARLANDO DI CALCIO , E ABBIAMO FINITO CON IL DISCUTERE DI TUTT’ALTRO.

    MI SONO SCASSATO : POSSIBILE CHE NON SI POSSA DISCUTERE IN PACE , SENZA LITIGI , DEL NOSTRO SPORT NAZIONALE ?
    A QUESTO PUNTO , RIPETO , COMINCERO’ A CANCELLARE I COMMENTI CHE SI ALLONATANO DALL’ARGOMENTO TRATTATO , O QUELLI CON CONTENUTO OFFENSIVO , PERCHE’ NON SO SE VE NE SIETE ACCORTI , MA SI STA ANDANDO UN PO TROPPO FUORI DAL SEMINATO.

    VE NE ACCORGETE ?
    SPERO DI ESSERE STATO CHIARO , E SPERO CHE , ALMENO IN QUESTA SEDE , SI CONTINUI A PARLARE SOLTANTO DELLA NAZIONALE .

    Grazie per essere passato anche tu da queste parti , e scusa se ho perso la pasienza ! ;-)

  24. ====== ALL’ATTENZIONE DI “G” =====

    Scusa G , volevo aggiungere una cosa :
    a proposito dei commenti e dell’articolo “volatilizzati” , diciamo che ho seguito il tuo “consiglio” (:-0) , e diciamo che mi sono scassato !

  25. giomba caro
    non incazzarti
    cancella(te) quello che vuoi
    ma io faccio quello che mi pare

    mi pare chiaro
    meglio,pacifico.

    se per te il calcio è ancora uno sport
    per me no.
    ci sono milioni di fatti
    che mi fanno pensare a una cupola mafiosa
    ad un megafono della propaganda
    al business della tv….
    ….
    …..
    hahahahahhahhhahahaaaa
    ti ho cambiato argomento ancora
    và bè

    censura
    hahahahahahahaha

  26. sul calcio giocato,si fà per dire,dall’italia da anni a questa parte
    stendiamo un velo pietoso.

    da maldini(il peggio)a zoff e trapattoni…
    di che vuoi parlà?

    di chi è la colpa?
    secondo me il pesce puzza sempre dalla testa
    e torniamo ai discorsi che non ti piacciono

    cià

  27. Vedi , caro Cassano , il fatto è che non si tratta di censura per fare danno a qualcuno , oppure perchè i discorsi non mi piacciono , o perchè voglio fare un torto a qualcuno , ma semplicemente , voglio che non vi insultate , almeno da queste parti.

    Non so se ti ricordi , ma quei due , l’altro giorno , si stavano SCANNANDO verbalmente , e siccome la cosa mi da fastifio , perchè finchè si discute ok , ma quando si va oltre bisogna mettere un freno , ho parlato di “censura” .

    Vabbè , spero di essere chiaro e scusa per il malinteso , o se ti sei sentito “zittito” da quello che ho scritto !!!!

    Sei sempre il benvenuto !
    Un salutone da me , il Giomba !

Scrivi un commento