Due anni fà nasceva la nostra (ex) storia , ormai perduta ...


… Non so se dire “purtroppo” o “per fortuna” , ma guardando il calendario mi sono accorto che oggi è il 13 Luglio . Due anni fà ho conosciuto te per la prima volta .
Non mi sembrava niente di particolare , e nemmeno pensavo che da quel poco sarebbe optuta nascere quell’avventura , che ormai ho imparato a lasciarmi alle spalle , a trattare come è giusto che sia , come “la mia ex storia” , con l’odio che ormai provo verso di te , che hai distrutto tutto quel che di buono c’era tra noi .
Cominciava così una grande storia : uno scambio di e mail , le cartoline virtuali , i post , i commenti e poi le foto e tutto quel che ne è seguito .
Riparlarne adesso mi da quasi rabbia , anzi , direi proprio che mi da fastidio : non soltanto perchè parlo di te , e qualunque cosa sappia di te mi fa davvero ribrezzo , e sinceramente mi fa pensare che sono stato davvero uno stupido a fidarmi di te , ma , col senno di poi , mi accorgo che hai dimostrato , anche adesso , a distanza di due anni , quello che realmente sei e sei sempre stata .
Ovviamente , il tempo da ragione ai giusti , e mi accorgo che non ho tanto bisogno di te : come mi ha chiesto qualcuno l’altra volta , non so come reagirei adesso se t’incontrassi ora .
So che molto probabilmente tu ti fermeresti davanti a me , e mi diresti “ciao” , magari mi diresti “come stai” , e probabilmente ti volterei le spalle con tutto il disdegno che si può , perchè la rabbia che è in me , la rabbia che ora provo verso di te è tale da disprezzarti .
Chi mi conosce sa che mai e poi mai direi una cosa del genere , ma per essere arrivato a questo punto , credimi , davvero mi hai fatto male .
Ma d’altronde è anche vero che ho imparato , finalmente , a disprezzarti , ad odiarti senza farmi del male : non ti conosco più , e credo proprio che potrei tranquillamente dire di non aver mai condiviso nulla con te , perchè adesso non ti conosco più .
Ieri sera ho rivisto i nostri vecchi SMS , che avevo salvato sul PC : riguardarli ora mi fa strano , mi da la sensazione di essere stato preso magistralmente in giro .
Dici di esserci riuscita , dici che finalmente ti sei liberata , ma la mia vera liberazione è dirti NON ESISTI PIU IN ME .

Salutandoti affogo
(Tiziano Ferro)

Contemplare un addio
Non basterà
Il bisogno di un viaggio
È paura e coraggio
E sto qui
Ancora io ci penso a te
Non dimenticherò
Da ora in poi
I paesaggi del mondo
E le fotografie insieme a te
Ma ora salutandotiaffogo?
Guarda da lontano quelle luci
Un? altra volta e dopo
Stringimi e poi stringimi
E non sarà mai più
E domani so che sarò troppo solo
Ma dillo adesso cosa pensi
Salutandotiaffogo?
Perdo il tuo sguardo
Cerco il ricordo
Lo fermo, mi sveglio
Ti guardo e sto meglio
E sei qui
Ma ora salutandotiaffogo?
Guarda da lontano?
E quando non verrà mattina
Resterò accanto a te
Et quando il buio si avvicina
Se succede pensa a me
E mi ritrovo a non capire
Mentre il giorno muore
Ed ogni notte era amore
Ed ogni giorno era un errore
Stringi le mia mani come
Per l?ultima volta
E dopo guardami negli occhi come
Fosse un anno fa
E domani so che sarò troppo solo
Ma dillo adesso cosa pensi
Salutandoiaffogo?
Guarda da lontano?

12 Commenti

  1. Vorrei dirti che odiare è sbagliato, te l’ho detto tante volte….ma so che in certi momenti è l’unico sentimento che si riesce a provare…
    Dany, dimenticherai, col tempo, dimenticherai e capirai che è stata comunque un’eperienza di vita, che ti ha sicuramente insegnato qualcosa.
    Un giorno non odierai più, sarà solo un ricordo sbiadito e lontano.
    Un giorno cancellerai quei messaggi, metterai via le lettere, chiuderai a chiave i ricordi, quelli belli e quelli brutti, capiterà un giorno per caso, senza che tu nemmeno te ne accorga..e davanti a te vedrai solo nuovi orizzonti.
    Un bacio grande nipotino.
    E una carezza, che oggi ci va!

  2. Lo so Zietta , però non riesco a provare altri sentimenti verso di lei . Mi fa soltanto schifo , e non posso provare altro .
    Dopo tutto il male che mi ha fatto non posso che ODIARLA .
    E’ sbagliato lo so , ma non posso fare altro !

    Un bacio grande :-*

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!