E' difficile credere che tutto vada bene nei momenti di sconforto...

E difficile credere che tutto vada bene nei momenti di sconforto

E’ difficile credere che tutto vada bene nei momenti di sconforto… Momenti in cui vedi tutto nero, e tutto senza una vera via d’uscita…

E’ difficile credere che tutto vada bene nei momenti di sconforto… Saranno belle le parole di conforto che ti invitano a non arrenderti, tutto quello che ti spinge a credere in te stesso, a credere nelle situazioni, a credere in tutto quello che verrà, ma è difficile mentire di fronte ad una realtà che, nella maggior parte dei casi, non lascia molti spazi a dubbi.

E’ difficile specialmente perché devi fare i conti con dati di fatto che sono tali, e quando sei di fronte a situazioni simili non puoi certo stare li a capitolare: devi guardare in faccia le cose così come stanno, e renderti conto, una volta e per tutte, che c’è ben poco da discutere. La situazione è quella che è, e il tuo senso di sfiancamento, il tuo senso di dolore, il tuo senso di tristezza, il tuo senso di inutile bisogno di una soluzione si perde nel vuoto, si perde nel quotidiano vivere fatto di paure, di ansie, di incertezze, e quando sai che non sta andando tutto come sarebbe dovuto andare, anche se hai accanto una persona che ti ama e ti dice che non devi arrenderti, tanta gente che ti vuole bene, tante persone che fanno il tifo per te, non lasciarti andare a quel senso di sconforto puro, di dolore, di rabbia, è veramente cosa molto molto difficile e complicata!

Insomma: certe volte la realtà è fin troppo “reale” per fare finta che non sia quella che è. Semplicemente, in certi momenti le chiacchiere stanno a zero, e, per quanto tu possa cercare di scappare via, hai ben poco da capitolare. Il senso di sconforto prende il sopravvento, insieme alla rabbia e ad una gigantesca voglia di mandare tutti a fanculo!

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!