Ecco come crolla il mondo addosso ad un uomo


E il mondo ti crolla addosso …

Mi crolla addosso quando vedi due ragazzi che si baciano , si amano e si stringono , e pensi “guarda loro come sono felici … Io un amore non ce l’ho più …” , e li guardi mentre si stringono , e piangi sotto il cielo scuro della notte , e i lampioni illuminano le lacrime che scendono dal viso , e gli occhi rossi di pianto rimangono solitari li , insieme a quelle lacrime portate lontano dal vento e dal tempo , mentre in quel silenzio riecheggia soltanto un cuore che se ne va lontano , e ti sussurra “addio” .
“Ciao e uno se ne va” , e con un colpo di spugna tutto si cancella d’istante , come se quegli anni insieme fossero stati uno scherzo , ma si sa che quando ormai il cuore ha deciso così rende cieca anche la mente , e in quel silenzio vedo sparire due occhi che ho visto così poco negli ultimi due anni , ma ora so che quell’addio adesso è certo , e non ci sarà remissione , non ci si ripenserà .
E come sempre ti accompagno verso la stazione , ma stavolta sarà un viaggio che ti porterà per sempre lontana da me . Forse mi guarderai dal finestrino , ma ormai è tardi , e il tuo treno sta partendo senza me , e forse nel tuo cuore c’è gia chi prenderà il mio posto …

Mi crolla il mondo addosso se vedo vivere l’amore che io non ho , e mi chiedo solo perchè il mio cuore è condannato a soffrire insieme ai miei sentimenti , insieme al mio tempo , e insieme alla falsità della gente che si professa “insieme a te per sempre” , e poi se ne va con il primo vento che incotra .
Un giorno un giorno mi disse : “ci sono dei trenic he tu devi prendere al volo , altrimenti li perdi per sempre” . Non ci credevo prima , perchè ero convinto che l’amore e il tempo insieme non mi avrebbero mai abbandonato , e forse pensavo che questa persona fosse troppo pessimista .
Ora non lo so perchè , ma mi rispecchio in pieno nel pessimismo della sua frase , che sembrava una frase fatta , ma mi accorgo che non è assolutamente così .

Mi crolla il mondo addosso se sento che c’è tanto amore in me che nessuno vuole : e guardo in giro le persone che sono felici , ma io rimango qua , nel vento freddo dei miei giorni , solo come un cane abbandonato , e questo è quello che mi fa soffrire , perchè la gente che è felice ti guarda solo con disprezzo se sei da solo , ti guarda come se tu fossi uno stupido , e con il viso pieno di rabbia ti dicono “se sei da solo arrangiati , tanto io me ne fotto di te . Io sono felice , cosa vuoi che me importi se tu soffri ?”
Rimango in silenzio a guardare la luna e il tempo che corre sulle lancette dell’orologio , ma non è rimasto più niente .

Mi crolla il mondo addosso quando se vedo che manca l’amore , e che soffro tanto , solo per questo .

E adesso mi dici che prendo le tue ultime valigie , e te ne vai per sempre dalla mia vita , dal mio tempo .
E non so perchè mi riecheggia ancora la tua voce che mi dice “sta tranquillo , io non tilascerò mai , perchè sei il moi cucciolo , e ti assicuro che i cuccioli non si abbandonano”
“Un corpo e un anima” era la nostra canzone , ma ancora una volta non è rimasto più nulla di te .

Adesso siamo sul ciglio della ferrovia : vorresti baciarmi , ma pensi che ormai non abbia più senso , e io vorrei piangere , vorrei dirti “rimani con me per sempre” , ma capisco che ormai più nulla è rimasnto di te .
Vorrei dirti ancora tante parole , ma vedo che il tuo treno ti sta mettendo in moto , per l’ultimo viaggio che ti porterà lontana da me , e stavolta per sempre .
Vorrei sentirmi dire parole che nesusno mi dirà , e non vorrei che lo fosse , ma stavolta so che è così , anche se sai bene che io non lo vorrei per nulla che tu sparissi per sempre dalla mia vita , lo sai bene .
Sfuma così la nostra vita insieme , e credimi , io non vorrei dirti questa frase , ma so anche che ormai è la tua scelta , e io non posso più nulla , perchè non rappresento più niente per te…

L’ho capito che il tuo è un addio , ma è soltanto IL TUO addio , non certo il mio . Ma se è questo quel che vuoi , dopo aver letto quelle frasi , so che non posso fare più nulla …

Addio amore mio .

19 Commenti

  1. Beh se altro hai cambiato parola…dai sentiamo cosa ti hanno consigliato gli esperti? Di lasciarmi stare? Di chiudere definitivamente il portone? Bè non ti preoccupare….stò pensando seriamente di fare ciò che è stato scritto nella mail

Scrivi un commento