Europei : flop tricolore . Italia che delude

Deludente l’ Italia vista ieri contro la Danimarca .
L’incontro è finito a reti inviolate , con parecchie occasioni da gol sfumate .

Insufficienti anche le prestazioni dei giocatori , con Totti , Vieri e Del Piero , giusto per citare tre casi , che non hanno fatto una grande partita .

Secondo voi , la Nazionale vista in campo ieri deluderà ancora le aspettative ? Quali sono le responsabilità del trap in questo caso ?
A voi la parola.

;-)

26 Commenti

  1. E chissà che certe “malefigure” non si verificherebbero !

    Comunque , non so bene se considerare la partita di ieri “come un incidente di percorso” , ma sta di fatto che era la prima , e sopratutto se cominciamo così ….

    Un bacio !

  2. fuori i parrucchieri dal ritiro, anche parenti e fighe, silenzio stampa fino alla fine degli europei e aggiungo anche allenamenti a porte chiuse!!mi hanno rotto il cazzo i giornalisti che creano tensioni nella squadra etensione fra i giocatori!vaffanculo a tutti!ciao interviste!volete i giocatori?li vedete in campo quando giocano!e ringraziate il cielo che ve li faccio fotografare!

  3. x giulio

    ma non eri contento di leggere tutti i giorni che questo e quel giocatore andranno alla juve?

    adesso ti incazzi?
    fuori i giornalisti? magari,ma leggi i titoli dei blog delle ultime tre settimane.

  4. Ragazzi ciao , sono io , il Giomba .
    Effettivemente , nel mondo del calcio si vengono a creare delle tensioni che talvolta sfociano in vere e proprie malafigure (vedi quella di ieri) per la squadra e per il CT , che ha comunque le sue responsabilità , visto che ha toppato in un appuntamento parecchio importante come la prima gara .

    Ora , quello che mi chiedo io è : ma CAZZAROLA , se è così al primo match , come andremo negli altri ?

    Prego , continuate pure ad esporre le vostre opinioni .

    Un saluto dal Giomba.

  5. ieri avremmo meritato di perdere, non di pareggiareuna squadra di sbruffoni eccezione fatta per Buffon, Nesta, Del Piero e Gattuso (questi ultimi due appena dignitosi). Gli altri hanno fatto schifo ad iniziare dal Pupone per finire con Cannavaro. I giornalisti che tanto hanno invocato -poi assecondati da Trapattoni- lo schieramento con romanisti, laziali e interisti già invocano i milanisti, gli unici che assieme agli juventini hanno sempre salvato la nazionale (vedi ’82 e ’94). Oggi ad esempio sulla Gazza c’era l’invocazione a Pirlo. Spero che la Danimarca vinca le prossime partite e la Svezia vinca contro di noi, così ce ne torniamo mestamente a casa, come meritiamo. Ieri in Italia-Danimarca ho visto una squadra sola giocare al calcio e aveva la maglia rossa. Non tiferò mai una squadra che assieme ai giornalisti ha trattato da capro espiatorio per il fallimento al mondiale ’02 il suo Capitano, Paolo Maldini, colui che ha più presenze in nazionale, 4 coppe dei campioni, 7 scudetti, 2 coppe intercontinentali… esempio di sportività per tutti, mai sopra o sotto le righe. Prima di pensare di accusare una tale persona chiunque dovrebbe appurare di aver dato allo sport quanto lui gli ha dato e solo pochi lo hanno fatto nella storia. Sicuramente non lo ha fatto Materazzi o qualsiasi dei giornalisti che sporcano le pagine di carta stampata. Forza Svezia!, sbatti fuori dall’europeo questa mandria d’indegni!

  6. E non ci dimentichiamo , caro Alberto , che la Svezia è stata la “squadra rivelazione” di questo campionato .

    Per cui , se abbiamo fatto un tantinello schifo nella prima gara , abbiamo possibilità pari a più o meno 0,0000000000000000000000000000001 di vincere contro questa squadra , e fare un bel “rientro anticipato” in Italia . Con la coda tra le gambe …..

  7. La botta di culo è l’unico modo in cui potremmo sperare di vincere, se non schiera Milanisti e juventini dal primo minuto. In questo caso però spero che anche loro facciano schifo, perché è inammissibile che le castagne debbano essere tolte dal fuoco sempre dagli stessi, ai quali non vengono mai riconosciuti i meriti, che invece vanno ai Totti, ai Cassano, ai Vieri e agli altri protetti dai giornalisti. Basta esaltare chi non lo merita e usare come capri espiatori i campioni! quest’anno probabilmente sarà la volta di del Piero o Nesta, se il primo d’ora in poi sarà sostituito col piccolo coglione di Bari, che al suo esordio ha fatto più che cagare quasi come il fantasma di centrocampo Zanetti. La differenza fra i due era che uno non c’era e l’altro buttava via palle buone.

  8. Comunque , caro Alberto , credo che sarà parecchio difficoltoso contro la Svezia .
    Ho sentito le classiche interviste del “giorno dopo” (che non è come la pillola del “giorno dopo” – quella è un altra cosa !!! :-) e ho notato una forte mancanza di fiducia e ottimismo , anzi ho notato una foooooooorte rassegnazione da parte di tutti .

    Ma quello che più mi ha fatto ridere è stato Totti che ha detto che “con le sue scarpe nuove , si sentiva i piedi come se avesse corso ininterrottamente per un sacco di tempo ” !

    Menomale che almeno è stato detto sia da lui che da Del Piero che la colpa della malafigura non è stata solo per il caldo , ma anche per colpa dei giocatori e della tattica usata dalla squadra avversaria che ha reso tutto molto più difficoltoso.

    Almeno questo è stato detto !

  9. Vedi Erry (simpatico come nome ! :-) , il Del Piero con l’uccelletto sempre sulla spalla , perso in se , non avrebbe alcuna responsabilità , se non fosse che fà parte di una squadra , di un tuttuno , di qualcosa che deve muoversi in sintonia , in simbiosi.
    Per cui credo che se si fosse impegnato parecchio di più (e ieri , a mio parere – e non solo – è stato un fantasma completo. Ieri ho sentito qualcosa che parlava di lui , e molti la pensano come me …) , magari andando di più sulla palla , di certo le occasioni da gol sarebbero state di più e ci sarebbe stato il modo di sfruttarle .

    Per esempio , a tal proposito , hai visto ieri le occasioni da gol che si sono sprecate ?
    Palle rasoterra dritte sul portiere , palle troppo alte .
    E pensare che le occasioni c’erano , specialmente dalle punizioni .

    e poi , sopratutto , una cosa va detta : la situazione si sarebbe aggravata ancora di più se in porta non si fosse fatto un lavoro eccellente , come è stato fatto , parando delle palle che , matematicamente , erano già in porta !

    Un saluto , il Giomba .

  10. erry, sei davvero uno zoticone, alzi subito i toni, quando non hai argomenti cominci ad insultare senza senso e quelle poche volte che parli di calcio dimostri di non capire molto…
    Riesci ancora a difendere delpiero, come fai?

  11. parliamo di calcio
    e di una squadra
    la nazionale di calcio italiana
    in tutti i commenti manca questo spunto, a favore dei beceri che vedono solo i giocatori del proprio club.
    continuando così non vinceremo di certo.
    x alberto
    cannavaro ha giocato male? e perchè
    gattuso, ha porto dinamismo, pure troppo e si è beccato il primo cartellino giallo, dopo 15 minuti di gioco.
    nesta ha anche ciccato un pallone grave.
    possiamo andare avanti per ore
    senza arrivare mai al punto

    abbiamo giocato male
    e gli europei non sono il seguito del campionato di serie A
    (e infatti ci sono arbitri stranieri)

  12. OOOOOOOOOOOOOOOOOH , abbiamo giocato male !
    Finalmente siamo arrivati al punto .
    Ora , quello che mi chiedo è : continueremo così anche nei prossimi incontri ? Faremo cagare ancora per molto ? Faremo malefigure a raffica ?

  13. basta capire perchè
    i perchè:
    non si corre
    la squadra è troppo lunga, se avete registrato la gara, gurdate la distanza che c’è tra nesta e vieri, cronico errore dell’11 azzurro.
    guardate la distanza che c’è tra perrotta-zanetti e totti-del piero(cassano).
    queste due mi sembrano i mali peggiori visti ieri.
    la prestazione dei singoli prescinde da tutto se si gioca male come squadra, se ogni reparto fà il suo compitino, senza ricordarsi che ci si difende e si attacca in 11.
    la difesa,bene in fase difensiva,ma resta sempre bassa e allunga la squadra.
    centrocampo
    meglio con gattuso che porta dinamismo e, proiettandosi in avanti porta palla ai ns attaccanti.
    attacco,da rivedere.

  14. per esprimere un giudizio su questa nazionale,sulla carta”SPACCA CULO” a tutte le altre,preferisco guardare la prossima partita venerdì.Per i 23 e il Trap:”Errare è umano,perseverare è DIABOLICO”.MENO PARRUCCHIERI PIU’ CAMPIONI!!!

  15. Ciao Cas !
    Vedi , come ho gia avuto modo di rispondere ad Erry , abbiamo fatto così “schifo” perchè alcuni giocatori non so cosa ci facciano in campo .

    Occasioni da gol sprecate , rasoterra improponibili , palle dritte dritte sparate sul portiere , attacco zero , Del Piero inesistente , Totti fantasma con piedi doloranti , Vieri dove azz era ….

    Ti basta per schifiarti o devo aggiungere altro ?
    No , perchè se non ti bastasse , ti aggiungo che le scelte tecniche del Trap non mi sono piaciute e ti condisco il tutto , come ciliegina sulla torta , aggiungendo che nella squadra regna la rassegnazione .

    Un grande saluto da un incazzatissimo (e schifiato) Giomba.

  16. Vabbè Luca , posso capire il caldo , e prenderla buona come scusante , ma giochiamo a carte scoperte , non si può attribuire la prestazione scadente della squadra solo al caldo .
    Magari anche , o sopratutto al caldo , ma hanno inciso anche parecchi altri fattori !!!!

Scrivi un commento